Alberto Racca è il nuovo Ceo di Trussardi

Alberto Racca, Chief Executive Officer del Gruppo Miroglio, ha annunciato di aver assunto anche l’incarico di CEO di Trussardi, il rinomato brand di moda acquisito da Miroglio lo scorso marzo. Come evidenziato da Racca in un post su LinkedIn, l’obiettivo principale sarà rilanciare Trussardi, combinando la tradizione del marchio con nuove idee, grazie a un team “agile e talentuoso”.

Alberto Racca ha una solida formazione accademica, avendo conseguito una laurea in Managerial Economics alla London School of Economics e un MBA alla London Business School. La sua carriera è iniziata presso McKinsey & Co., dove ha seguito importanti progetti di trasformazione aziendale. Successivamente, ha lavorato in Kkr-Pillarstone, dove ha partecipato alla definizione di piani di acquisizione e investimento, contribuendo a numerosi turnaround di successo.

Racca è entrato a far parte del Gruppo Miroglio nell’ottobre del 2018 come Group Strategy & Transformation Director e, da gennaio 2020, ricopre il ruolo di Chief Executive Officer. Con la sua vasta esperienza e il suo approccio strategico, è ben posizionato per guidare Trussardi verso una nuova fase di crescita e innovazione.

Torna in alto