Loewe sceglie l’artista cinese Wang Yibo come Global Brand Ambassador

Loewe ha annunciato che il poliedrico artista cinese Wang Yibo sarà il nuovo global brand ambassador della maison. Wang Yibo, noto per la sua carriera come attore, cantante e pilota di moto, parteciperà alla prossima sfilata uomo SS25 di Loewe a Parigi, consolidando il suo nuovo ruolo.

Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione, sottolineando come Wang Yibo rappresenti perfettamente l’identità prismatica del marchio grazie alla sua versatilità artistica. Anderson ha dichiarato: “Non solo ha ottenuto riconoscimenti globali come cantante e ballerino, ma sta anche esplorando nuovi territori, tra cui recitazione, corse motociclistiche e moda. Amiamo questo approccio poliedrico alla creatività e anche quanto questo risuoni con l’identità prismatica di Loewe”.

Wang Yibo ha recentemente ricevuto importanti riconoscimenti per il suo ruolo nel thriller di Er Cheng “Hidden Blade” (2023), tra cui una nomination come Miglior Attore Non Protagonista alla 36esima edizione del Golden Rooster Award e come Best New Actor alla 17esima edizione degli Asian Film Awards. Inoltre, è stato scelto come Qualifier Shanghai Promotion Ambassador per le Olimpiadi di Parigi 2024.

In merito alla sua nuova collaborazione con Loewe, Wang Yibo ha affermato: “Per me, Loewe rappresenta una ricerca incessante dell’artigianato e dell’estetica audace. Jonathan Anderson infonde nelle collezioni così tanto umorismo dalla vita quotidiana, traendo ispirazione dal mondo dell’arte, creando un linguaggio visivo unico. Non vedo l’ora di unirmi a Loewe e creare molti altri momenti straordinari insieme”.

Torna in alto