Maisons Du Monde sceglie Michel Sirat come nuovo Amministratore indipendente

Durante l’Assemblea Generale Combinata del 21 giugno 2024, Maisons du Monde S.A. ha approvato la nomina di Michel Sirat come Amministratore indipendente. Il Consiglio di Amministrazione lo ha anche designato Presidente del Comitato di revisione.

Michel Sirat ha una formazione accademica prestigiosa, essendo laureato presso l’Institut d’Etudes Politiques de Paris, l’Ecole Centrale de Paris e l’Ecole Nationale d’Administration. Ha iniziato la sua carriera presso il Dipartimento del Tesoro del Ministero delle Finanze francese e poi presso il Fondo Monetario Internazionale a Washington. Tra il 2000 e il 2011, ha ricoperto varie responsabilità manageriali presso Engie in Francia, Stati Uniti e Belgio.

In seguito, Sirat è stato nominato Direttore finanziario del gruppo di navigazione CMA-CGM. A partire da gennaio 2024, è entrato a far parte della banca Greenhill. La sua nomina porta una vasta esperienza internazionale e una solida competenza finanziaria al Consiglio di Amministrazione di Maisons du Monde.

Torna in alto