Beniamino Tomasoni eletto nuovo Presidente di Space Hotels

Beniamino Tomasoni è stato eletto nuovo Presidente di Space Hotels. Sotto la sua guida, Space Hotels rafforza il suo impegno per un’ospitalità di alto livello

Beniamino Tomasoni, classe 1974, ha iniziato la sua carriera nel 1991 presso l’Hotel Excelsior San Marco di Bergamo. La sua vita professionale è strettamente intrecciata con la sua storia personale, avendo dedicato ogni giorno alla gestione dell’Hotel Excelsior San Marco. Da apprendista cameriere nel 1991, ha scalato le posizioni fino a diventare General Manager e membro del CDA, con deleghe per la gestione ordinaria e straordinaria dell’azienda.

Tomasoni è noto per la sua memoria incredibile: “So perfettamente cosa facevo in una determinata data di qualsiasi anno: stavo lavorando.” Perfino il giorno del suo matrimonio, il 15 luglio 2000, ha lavorato fino alle 14:00, prima di correre dal barbiere e poi presentarsi in chiesa per le 16:00.

Oltre alla sua attività principale, Tomasoni è attivo in numerose associazioni, tra cui il Gruppo Albergatori di Bergamo e membro del consiglio direttivo di Federalberghi Lombardia. Numerose le collaborazioni ed iniziative nel campo dell’enogastronomia, tra le altre l’associazione Insieme (organizzatrice della famosa iniziativa Gourmantico di Bergamo) e dell’ospitalità con gli operatori della sua città, tra gli altri Visit Bergamo.

Beniamino Tomasoni è grato alla famiglia Radici, proprietaria di Hotel Excelsior San Marco, per avergli permesso di crescere professionalmente e di dimostrare le sue competenze nell’ospitalità. La sua filosofia è che il contatto umano è fondamentale: spesso, dopo una lunga giornata, rimane in hotel per interagire con gli ospiti e con i collaboratori, che considera parte della sua famiglia.

All’annuncio della sua nomina, Tomasoni ha dichiarato con entusiasmo:”Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Presidente di Space Hotels. Il gruppo ha sempre incarnato l’eccellenza nell’ospitalità italiana, e sono estremamente motivato all’idea di contribuire al suo continuo successo e alla sua crescita. Sono convinto che insieme raggiungeremo nuovi traguardi straordinari. Space Hotels è un attore imprescindibile nel mercato, in grado di offrire agli albergatori una gamma di servizi unici e di alto livello che, da soli, non potrebbero sostenere. Sono impaziente di lavorare con questo straordinario team per costruire un futuro ancora più brillante e innovativo.”

Space Hotels, d’altra parte, sta vivendo un momento positivo, registrando in questi primi sei mesi dell’anno un incremento del 19% sul fatturato complessivo rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo risultato considerevole testimonia l’impegno incessante del gruppo nell’offrire servizi di eccellenza e nel superare continuamente le aspettative dei propri ospiti, confermandosi come leader indiscusso nel settore dell’ospitalità.

Con la nuova presidenza di Space Hotels, Beniamino Tomasoni si impegna a mantenere e migliorare il servizio eccezionale che contraddistingue il gruppo, puntando a raggiungere nuovi traguardi. L’obiettivo è costruire sul successo ottenuto dall’ex Presidente Franco Coppini, il cui contributo durante i suoi nove anni di mandato è stato fondamentale per portare Space Hotels a livelli di eccellenza e riconoscimento internazionale. Coppini ha lasciato un segno indelebile, implementando innovazioni strategiche e rafforzando la reputazione del gruppo nel settore dell’ospitalità.

Torna in alto