Elena Silva nominata CEO di Burson Italia: nuovo impulso alla comunicazione integrata e alla gestione della reputazione

Elena Silva è stata nominata CEO di Burson per il mercato italiano. Burson, leader globale nella comunicazione e nella gestione della reputazione, affiancherà aziende e organizzazioni di ogni settore con team altamente specializzati, tecnologie d’avanguardia e creatività innovativa. In Italia, la società è presente con sedi a Milano e Roma.

Silva, già CEO di Cohn & Wolfe e BCW, ha guidato negli ultimi 15 anni due delle più importanti agenzie di pubbliche relazioni in Italia, trasformandole in potenti realtà di comunicazione integrata e ridefinendo gli standard delle società di consulenza in comunicazione nel Paese. Advisor per la C Suite di alcune delle principali aziende e organizzazioni italiane e internazionali, Silva ha seguito clienti in settori vari come healthcare, food & beverage, tech, servizi finanziari e automotive.

Scott Wilson, CEO di Burson EMEA, ha dichiarato: «Il governo del capitale reputazionale è al cuore della nostra promessa ai clienti. Sono certo che Elena saprà guidare il mercato italiano facendo proprio l’impegno a far sì che Burson sia un motore per la crescita e la generazione di valore sia per i nostri clienti, sia per i nostri talenti».

Elena Silva, CEO di Burson Italia, ha commentato: «Burson si posiziona sul mercato come soggetto innovativo che fa leva sull’esperienza di un team altamente qualificato, sull’accesso a piattaforme tecnologiche in grado di ridefinire il concetto del governo della reputazione e su un approccio alla creatività che diventa linguaggio attraverso il quale le organizzazioni possano esprimere appieno il potenziale d’ingaggio dei propri stakeholder. Sono entusiasta di questa nuova sfida e orgogliosa del team di professionisti con una expertise senza eguali sul mercato come quello della nuova Burson Italia. Ringrazio Sergio Pisano per il ruolo svolto in Hill & Knowlton e per il suo preziosissimo contributo nel creare questo gruppo di lavoro».

Sergio Pisano, ex CEO di Hill & Knowlton, ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire altre opportunità.

Torna in alto