Okta nomina Anthony Bates nel consiglio di amministrazione

Okta, Inc., il principale fornitore di identità indipendente, ha annunciato oggi che Anthony Bates, presidente e amministratore delegato di Genesys Cloud Services, Inc., è stato nominato membro del consiglio di amministrazione della società degli amministratori, in vigore dal 21 giugno 2024.

“La passione di Tony per la tecnologia, la vasta esperienza di lavoro a fianco degli amministratori delegati e la capacità di guidare la crescita nei mercati globali saranno preziose mentre continuiamo a consolidare la nostra leadership di mercato”, ha affermato Todd McKinnon, CEO e co-fondatore di Okta. “Non vediamo l’ora che Tony si unisca al consiglio di amministrazione di Okta e condivida la sua esperienza con l’azienda.”

“La sicurezza dell’identità è una questione critica che è diventata sempre più importante per le organizzazioni. L’identità non è più solo in prima linea nelle esperienze dei clienti e della forza lavoro delle organizzazioni, ma è ora una considerazione di sicurezza fondamentale per tutte le organizzazioni nel mondo di oggi incentrato sul digitale. Non vedo l’ora di lavorare con Okta per portare avanti la sua strategia aziendale globale e guidare il settore contro gli attacchi basati sull’identità”, ha affermato Bates.

Bates ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore delegato di Genesys Cloud Services, Inc., dove ha lavorato come CEO dal 2019 e Presidente dal 2021.

Il signor Bates ha precedentemente ricoperto la carica di Vice Presidente del consiglio di amministrazione di Social Capital Hedosophia Holdings Corp. (“Social Capital”), una società di acquisizione per scopi speciali, dal 2017 al 2019. Da maggio 2017 a giugno 2018, il signor Bates ha ricoperto la carica di Amministratore delegato della crescita presso Social Capital. Da giugno 2014 a dicembre 2016, Bates è stato presidente di GoPro, Inc., produttore di dispositivi per l’acquisizione di video e foto. Da giugno 2013 a marzo 2014, Bates è stato vicepresidente esecutivo, sviluppo aziendale ed evangelizzazione di Microsoft Corporation, una società di software. Il signor Bates è stato amministratore delegato di Skype Inc., un fornitore di applicazioni software e relativi prodotti di comunicazione Internet, dall’ottobre 2010 fino alla sua acquisizione da parte di Microsoft nel 2011, dopodiché il signor Bates è stato presidente della divisione Skype di Microsoft fino al 2011. Giugno 2013. Dal 1996 all’ottobre 2010, Bates ha ricoperto vari ruoli presso Cisco Systems, Inc., un fornitore di apparecchiature di rete, più recentemente come Vicepresidente senior e Direttore generale di Enterprise, Commercial e Small Business.

Torna in alto