Valeria Mangani nominata nel CdA di Corneliani Spa

Valeria Mangani, ideatrice e responsabile degli Stati Generali Europei sulla Sostenibilità della Moda, è stata eletta nel consiglio di amministrazione di Corneliani Spa, azienda di abbigliamento maschile con sedi a Milano e Mantova. La nomina è avvenuta per iniziativa di Invitalia, come annunciato da una nota del suo ufficio stampa.

Ringrazio il socio Invitalia per la nomina nel cda di Corneliani Spa – ha dichiarato Mangani – e rimango a disposizione del Governo italiano per il rilancio di una moda sempre più responsabile”.

Carriera e Impegno nella Sostenibilità

Valeria Mangani è una figura di spicco nel settore della moda sostenibile. È presidente della Sustainable Fashion Innovation Society, la più grande comunità europea di moda e design ecosostenibile, che conta oltre 2000 brand e aziende manifatturiere, l’80% delle quali italiane. Dal 2019, guida questa realtà impegnata nella promozione di pratiche sostenibili nel settore moda.

Altri Ruoli e Incarichi

Oltre al suo impegno nella moda sostenibile, Valeria Mangani ha ricoperto vari ruoli di rilievo:

  • Direttrice relazioni istituzionali della De Laurentis Company di Los Angeles
  • Vicepresidente di AltaRoma
  • Consulente per Automobili Lamborghini S.p.A
  • Capo delegazione di International Woman Alliance presso le Nazioni Unite a Ginevra
  • CEO di Made in Italy Luxury 4.0, una piattaforma per l’internazionalizzazione del lusso artigianale italiano e l’introduzione delle PMI nei mercati di nicchia.

Con questa nomina, Corneliani Spa punta a rafforzare il proprio impegno verso una moda più sostenibile, sfruttando l’esperienza e le competenze di Mangani nel settore.

Torna in alto