Desire Holding nomina Premoli + Di Bella alla guida creativa del brand Sergio Soldano

Desire Holding, gruppo internazionale del settore beauty, ha recentemente acquisito il marchio storico Sergio Soldano tramite la filiale italiana Desire Fragrances. La società ha annunciato la nomina del duo creativo Premoli + Di Bella alla guida stilistica del brand.

“Siamo onorati che Desire Holding abbia pensato a noi per questo ruolo fin dall’inizio. Siamo certi che la società abbia la giusta vision per ridare nuova luce e un nuovo percorso a una griffe italiana storica come Sergio Soldano. Non a caso, hanno scelto due designer italiani, ma con un’esperienza dal respiro internazionale,” hanno dichiarato Giovanni Premoli e Dario Di Bella. “Per lo sviluppo della collezione, il nostro obiettivo primario è implementare un’ottima base produttiva e distributiva, per creare un prodotto completamente made in Italy, il cui posizionamento di alto livello sarà legato alla sua qualità. Pensiamo a una collezione contenuta ma completa e ben fatta, che copra tutte le occasioni d’uso della giornata, corredata da accessori e calzature coordinate. Il minimo comun denominatore sarà la bellezza, anche quella delle forme femminili. Con la prima stagione, l’AI 2025-26, partiremo con la donna, ma l’obiettivo è di inserire in seguito anche una proposta maschile.”

Il duo creativo avrà sede tra New York e Varese e, oltre a guidare il team stilistico, si occuperà del merchandising, della comunicazione e di supervisionare l’immagine del marchio, integrandosi completamente nel percorso di crescita del brand ideato da Desire Holding per i prossimi anni. La prima collezione del nuovo corso della griffe sarà svelata il prossimo gennaio, durante le Fashion Week di New York e Milano.

Antonio Lemma, CEO di Desire Fragrances Inc., ha dichiarato: “Premoli + Di Bella hanno dimostrato di essere designer esperti e versatili, con una voce creativa unica e sperimentale che lascia spazio anche all’inclusività e all’accessibilità. Le loro firme creative distintive: disegni geometrici rigorosi e una tavolozza acromatica; presentano abiti altamente concettuali permeati da diverse influenze, dallo streetwear alla cultura, dalla musica all’arte. Questi temi tracciano paralleli diretti con le ricche collezioni d’archivio culturalmente tematiche di Sergio Soldano.”

Il marchio Sergio Soldano, fondato nel 1968 dallo stilista toscano omonimo, ha vestito numerose star internazionali come Liz Taylor, Gina Lollobrigida, Raquel Welch, Joan Collins, Monica Vitti e Virna Lisi. Parallelamente all’acquisizione del brand, Desire Holding ha annunciato la creazione di una nuova divisione Luxury.

Desire Holding, che nel 2023 ha registrato un fatturato di 30 milioni di euro, prevede di raggiungere quest’anno un giro d’affari di 40 milioni di euro, con un incremento del 33,3%. Attualmente, l’azienda distribuisce i propri prodotti per il 20% in Italia, il 30% in Europa, il 25% negli USA, il 15% in Medio Oriente e il 10% in Asia. Il portfolio del gruppo include licenze beauty di brand come Liu-Jo, Head, Tonino Lamborghini, Alfa Romeo e Sergio Tacchini.

Torna in alto