L’assemblea di Federconsumatori della Toscana ha eletto all’unanimità Laura Grandi come Presidente dell’organizzazione

A Firenze, presso la sede di Cgil Toscana, l’assemblea di Federconsumatori della Toscana ha eletto all’unanimità Laura Grandi come Presidente dell’organizzazione. Grandi, fiorentina di 58 anni laureata in Scienze Politiche, porta con sé una vasta esperienza come ex segretaria generale della Federazione del Sunia di Firenze e Toscana per due mandati.

Il compito di Laura Grandi sarà guidare l’organizzazione regionale attraverso gli anni a venire, caratterizzati da sfide significative, soprattutto per quanto riguarda il benessere delle famiglie. I redditi delle famiglie sono erosi dagli aumenti incontrollati dei costi dei bisogni primari, e cresce il numero di lavoratori e pensionati che vivono in condizioni di povertà.

L’assemblea ha ringraziato il segretario uscente Luca D’Onofrio per il suo impegno e ha augurato il meglio per il futuro. Alla cerimonia erano presenti Michele Carrus, Presidente nazionale di Federconsumatori, Rossano Rossi, segretario generale di Cgil Toscana, e Gessica Beneforti della segreteria Cgil Toscana.

Nel suo primo discorso da neopresidente di Federconsumatori Toscana, Laura Grandi ha sottolineato l’importanza cruciale dell’organizzazione nella difesa dei diritti dei consumatori in un settore così delicato. Ha evidenziato la necessità di combattere per i diritti dei consumatori e di affrontare le sfide del mercato con strumenti adeguati, soprattutto in un periodo di crescente impoverimento e cancellazione dei diritti.

Questo nuovo incarico vede Laura Grandi impegnata a portare avanti una battaglia fondamentale per la tutela dei cittadini toscani, affrontando le difficoltà attuali con determinazione e impegno.

Torna in alto