Leone Fossati nominato Head of Solutions per l’Italia di Utiq

Utiq, società attiva nel settore AdTech a livello europeo, ha annunciato l’ingresso di Leone Fossati nel ruolo di Head of Solutions per l’Italia. Fossati, laureato in Comunicazione Digitale e Informatica presso l’Università degli Studi di Milano, porta con sé 13 anni di esperienza nel digital advertising, maturata in aziende di rilievo come Amazon, OMG, WPP e Publicis Groupe. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Head of Sales CPG & Retail in LiveRamp.

Nel corso della sua carriera, Fossati ha guidato con successo l’avvio di diverse business unit, focalizzandosi principalmente sulle soluzioni adtech di data management e programmatic buying. Queste esperienze gli hanno fornito una profonda conoscenza degli aspetti digitali, tecnici e strategici del settore, rappresentando un prezioso contributo per l’approccio pionieristico di Utiq.

Nel suo nuovo ruolo, Fossati supporterà editori e brand nell’implementazione della soluzione che dà accesso alle Authentic Audiences di Utiq: segmenti di pubblico deterministici, accurati e scalabili, conformi alle normative sulla privacy e basati sul consenso degli utenti. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Utiq, un’azienda innovativa e lungimirante,” ha dichiarato Fossati. “L’impegno di Utiq nel fornire soluzioni avanzate, compliant e scalabili per affrontare le sfide del mercato pubblicitario moderno è in linea con i miei valori professionali. Sono pronto a contribuire alla trasformazione della pubblicità digitale con dati cross-canale”.

Utiq, nata dalla joint venture di società di telecomunicazioni – Deutsche Telekom AG, Orange SA, Telefónica S.A. e Vodafone Group plc – e lanciata in Germania nel maggio 2023, è presente, oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna e Regno Unito. La società offre agli inserzionisti la possibilità di targetizzare l’audience in modo accurato e su larga scala, dando ai consumatori pieno controllo e libera scelta sulla loro privacy.

Christina Lundari, Managing Director di Utiq Italia, ha commentato: “Accogliere Leone Fossati nel nostro team è un privilegio. La sua vasta esperienza e la sua capacità consulenziale saranno fondamentali per massimizzare l’utilizzo della tecnologia di Utiq e per lo sviluppo del nostro business in Italia e nell’area EMEA”.

Torna in alto