Methode Electronics nomina Jon DeGaynor presidente e amministratore delegato

Methode Electronics, Inc, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni personalizzate per interfaccia utente, sistemi di illuminazione a LED e applicazioni di distribuzione dell’energia, ha annunciato oggi che Jon DeGaynor è stato nominato Presidente, Amministratore Delegato (CEO) e membro del Consiglio di amministrazione, a partire dal 15 luglio 2024. DeGaynor succede a Kevin Nystrom, partner e amministratore delegato di AlixPartners LLP, che ricopre il ruolo di CEO ad interim dal 7 maggio 2024.

Con una carriera di 35 anni nel settore dei prodotti ingegnerizzati, DeGaynor porta a Methode un’esperienza diversificata all’intersezione tra operazioni, tecnologia e strategia. Dal 2015 al 2023, è stato Presidente e CEO di Stoneridge, Inc., una società di progettazione e produzione globale quotata in borsa di sistemi, componenti e moduli elettrici ed elettronici altamente ingegnerizzati per i mercati automobilistico, commerciale, fuoristrada e dei veicoli agricoli. Presso Stoneridge, ha guidato un team che ha sviluppato e attuato un cambiamento strategico per diventare un fornitore di sistemi sia per i clienti dei veicoli passeggeri che per quelli commerciali, in particolare nelle aree dell’intelligenza del veicolo e dei sistemi di sicurezza avanzati. La strategia ha guidato la trasformazione del portafoglio prodotti, della struttura organizzativa e della performance finanziaria di Stoneridge, portando a una crescita significativa e alla creazione di valore. Dal 2023, DeGaynor è presidente esecutivo di Racing and Performance, Inc., un fornitore di sistemi di prestazioni automobilistiche nel settore aftermarket.

Il presidente Walter J. Aspatore ha dichiarato: “Dopo un processo di ricerca esaustivo, siamo lieti di nominare un dirigente esperto del calibro di Jon come nuovo CEO di Methode. Jon porta con sé un’impressionante esperienza nel realizzare trasformazioni aziendali di successo, anche in Stoneridge, nel nostro settore. Il Consiglio è fiducioso che Jon sia la persona giusta per guidare il nostro talentuoso team e perfezionare il nostro piano per il futuro per incrementare la redditività e tornare alla crescita. Siamo entusiasti di beneficiare della sua esperienza operativa e strategica”.

Il signor DeGaynor ha dichiarato: “Da tempo ammiro Methode nei miei ruoli presso aziende adiacenti del settore e sono onorato di essere nominato CEO in questo momento cruciale per l’azienda. Mentre continuiamo la continua revisione delle operazioni, dei costi e del portafoglio di Methode, inizierò concentrandomi sul ripristino della redditività e sul rafforzamento delle fondamenta dell’azienda. Non vedo l’ora di lavorare a fianco del team per offrire risultati ai nostri clienti e a tutte le parti interessate mentre rafforziamo le nostre posizioni in mercati finali attraenti e in crescita”.

Aspatore ha aggiunto: “A nome del Consiglio, ringrazio Kevin Nystrom per aver prestato la sua gestione finanziaria e la sua esperienza operativa e per aver continuato a portare avanti le nostre iniziative chiave durante il suo periodo come CEO ad interim”.

Jonathan B. DeGaynor, 58 anni, è attualmente il presidente esecutivo di Racing and Performance, Inc., un fornitore di sistemi di prestazioni automobilistiche nello spazio aftermarket. In precedenza è stato Presidente e CEO di Stoneridge, Inc., società di progettazione e produzione globale quotata in borsa di sistemi, componenti e moduli elettrici ed elettronici altamente ingegnerizzati per i mercati automobilistico, commerciale, fuoristrada e agricolo, dal 2015 al 2023. Prima di entrare in Stoneridge, DeGaynor è stato Vicepresidente della pianificazione strategica e dell’innovazione presso Guardian Industries Corp. (“Guardian”), un produttore di vetro industriale e altri prodotti da costruzione per applicazioni commerciali, residenziali e automobilistiche. Dal 2008 al 2014 è stato vicepresidente dello sviluppo aziendale e amministratore delegato per l’Asia per SRG Global, Inc., una società Guardian e produttrice di parti cromate per i settori automobilistico, dei camion commerciali e dei beni di consumo. Dal 2005 al 2008 è stato Chief Operating Officer International per Autocam Corporation, un produttore di componenti per macchine di precisione per l’industria automobilistica. Il signor DeGaynor ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso l’Università del Michigan e un MBA presso la Wharton School dell’Università della Pennsylvania.

Torna in alto