aeSolutions annuncia nuove nomine di leadership esecutiva e struttura di crescita aziendale

aeSolutions, una società di sviluppo e fornitura di soluzioni di ingegneria applicata che valuta il rischio dei processi industriali e implementa piani di risposta al rischio attraverso sistemi critici, ha annunciato oggi numerose nomine esecutive e una nuova struttura di crescita aziendale. Sia le nomine esecutive che la nuova struttura sono progettate per favorire il successo dei clienti e posizionare l’azienda per la crescita nei servizi e nelle offerte ai clienti.

“In aeSolutions, il perseguimento del successo del cliente insieme allo sviluppo dei dipendenti è fondamentale”, ha affermato Ken O’Malley, fondatore, che ora assumerà la posizione di CEO. “Oggi non basta solo acquisire affari; il nostro successo a lungo termine deve essere costruito su queste basi. Ne siamo così convinti che recentemente abbiamo riorganizzato la nostra struttura aziendale attorno al nostro modello unico di successo del cliente. Abbiamo una visione entusiasmante del nostro futuro e ora abbiamo la leadership e la struttura per arrivarci”.

Nomine esecutive

  • Ken O’Malley)in foto), Chief Executive Officer (CEO): O’Malley ha fondato aeSolutions con due soci nel 1998 e più di recente ha ricoperto la carica di presidente di aeSolutions. Ha dimostrato di essere un leader in grado di passare da una startup con cinque dipendenti a una società di consulenza e ingegneria di medie dimensioni con sedi in più stati che eseguono progetti critici per clienti internazionali Fortune 100.
  • Joel Read, Chief Financial Officer (CFO): in qualità di primo CFO di aeSolutions e membro del team di leadership esecutiva, Read sfrutta la sua forte storia di miglioramento delle prestazioni aziendali mentre attraversa periodi di cambiamento significativo. I precedenti ruoli di Read includono il ruolo di presidente di Executive Interim Management, LLC e di CFO di divisione, Controller di divisione e Business Planner della sede centrale globale presso IBM Global Services.
  • Chris Neff, Chief Operating Officer (COO): Neff ha più di 25 anni di esperienza nello sviluppo e nell’esecuzione di progetti complessi per creare valore per i clienti in diversi settori tra cui raffinazione, prodotti chimici, petrolio e gas onshore e offshore, GNL, gas di sintesi/metanolo, servizi di pubblica utilità , infrastrutture, energia, metalli, estrazione mineraria, cibo e prodotti farmaceutici. Nel corso della sua carriera, Neff ha ricoperto numerose posizioni di leadership, dal ruolo di ingegnere capo dei sistemi di strumentazione e controllo per una grande raffineria alla guida di un team operativo di oltre 600 dipendenti per una società globale. Prima di essere nominato COO, Neff ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior per lo sviluppo di progetti e i sistemi di protezione delle piante di aeSolutions.
  • David Ivester Chief Commercial Officer (CCO): prima di entrare in aeSolutions nel gennaio 2024, Ivester ha accumulato più di 30 anni di esperienza in una varietà di posizioni di leadership nelle vendite e nel marketing nello spazio dell’automazione dei processi. Durante il suo precedente incarico presso Emerson, Ivester ha ricoperto diversi ruoli, da rappresentante delle vendite a vicepresidente di Global Accounts. Nel suo ruolo più recente presso Emerson, le sue responsabilità includevano la guida di un team in grado di generare entrate da miliardi di dollari e la gestione degli investimenti in progetti di capitale. Il suo ruolo più recente presso aeSolutions è stato quello di vicepresidente senior per le vendite e il marketing.

Promozioni

  • Ken Whittle, Vicepresidente dello sviluppo di soluzioni: Gli oltre 30 anni di ruoli di leadership di Whittle in ambiente, salute, sicurezza e sostenibilità (EHS&S)/operazioni comprendono esperienza con integrità meccanica, eccellenza nella manutenzione, fusioni e acquisizioni, coaching e tutoraggio della leadership. Inoltre, ha ricoperto ruoli sempre più senior e complessi a livello aziendale e aziendale, presso impianti petrolchimici sia grandi che piccoli, a monte e a valle. Prima della sua promozione a vicepresidente dello sviluppo di soluzioni, Whittle ha ricoperto il ruolo di direttore senior della sicurezza dei processi di aeSolutions.

Nuove unità aziendali/filiali

Per semplificare e focalizzare più strettamente le operazioni di aeSolutions, la società ha consolidato più unità aziendali in due: sviluppo di soluzioni e fornitura di soluzioni, ciascuna sovrapposta a quattro rami organizzativi focalizzati sulle nostre vendite e servizi, sulle nostre persone, sulla distribuzione e sui nostri progetti.

“Con questi aggiornamenti, aeSolutions ha creato una struttura che include un C-suite per guidare la nostra prevista rapida crescita mentre ci dirigiamo verso la nostra visione del 2027 con un piano strategico in mente”, ha aggiunto O’Malley. “La nostra crescita creerà un’abbondanza di opportunità anche per i nostri dipendenti, spingendoli a contribuire sempre di più al successo dei nostri clienti. Questa nuova struttura è una vittoria per i nostri clienti, i nostri dipendenti e la nostra azienda. Andiamo!!”

Torna in alto