Asymchem nomina il dottor Cheng Yi Chen CTO del settore delle piccole molecole

Asymchem è lieta di annunciare che il Dr. Cheng Yi Chen è entrato a far parte di Asymchem come CTO del settore piccole molecole. In linea con il continuo orientamento e sviluppo strategico di Asymchem, l’organizzazione ha accolto il Dott. Cheng Yi Chen come dirigente senior.

Riporterà direttamente al CEO di Asymchem, il dottor Hao Hong. In questa posizione, il Dr. Cheng Yi Chen fornirà supporto tecnico alle vendite di piccole molecole chimiche del gruppo nei mercati europeo e statunitense. I suoi compiti principali includono la partecipazione attiva alle comunicazioni tecniche per progetti clinici chiave in fase medio-avanzata in Europa e negli Stati Uniti e l’agevolazione di collaborazioni con nuovi clienti cruciali capitalizzando le capacità tecniche complessive del settore chimico delle piccole molecole del gruppo. Offrirà inoltre guida al China Core Team su questioni tecniche relative ai progetti con la clientela europea e statunitense e fornirà consulenza per la comunicazione. Inoltre, fornirà suggerimenti tecnici per il sito di Boston negli Stati Uniti, oltre a supervisionare le operazioni tecniche presso laboratori di piccole molecole e siti di produzione pilota in tutta Europa.

Il dottor Chen ha lavorato presso Merck Research Laboratories, Janssen Pharmaceuticals of Johnson & Johnson, Mirati Therapeutics e Bristol Myers Squibb prima di unirsi ad Asymchem. Ha una vasta esperienza nella progettazione, sviluppo e implementazione di percorsi di produzione robusti, convenienti ed ecologici per API di piccole molecole, garantendo conformità e qualità CMC, collaborando con team di sviluppo di farmaci interfunzionali e partner esterni e supportando le registrazioni normative. Il dottor Chen ha conseguito il dottorato di ricerca. in chimica organica presso la Ohio State University.

Torna in alto