Carlo Freni nominato nuovo Direttore Esecutivo di Fhp

Carlo Freni è stato nominato nuovo Direttore esecutivo di Fhp, succedendo a Carlo Merli che ha guidato l’azienda per sei anni. Freni, ingegnere 51enne con laurea in Ingegneria Elettrica a Pisa e master alla Bocconi, assumerà ufficialmente il nuovo incarico il 6 luglio. Attualmente direttore della società Lifting del Gruppo FHP dal 2021, Freni ha maturato un’esperienza di 15 anni presso Nuovo Pignone (oggi Baker Hughes) e ha ricoperto ruoli di responsabilità in Eco Energie e ABB. Il suo compito sarà quello di potenziare ulteriormente il business della base di Carrara, rafforzandone il ruolo nella logistica delle merci del mar Tirreno.

Carlo Merli lascia l’azienda per nuove sfide professionali, con i ringraziamenti di Umberto Masucci e Paolo Cornetto, rispettivamente Presidente e Amministratore delegato di Fhp, per il suo contributo significativo allo sviluppo dell’azienda.

Fhp Holding Portuale, espressione di F2I, è il principale operatore portuale italiano nel settore delle rinfuse, attivo nell’Alto Adriatico e nel Tirreno con otto terminal, magazzini, infrastrutture intermodali, 12 società operative, oltre 500 dipendenti e circa 10 milioni di tonnellate di merci movimentate annualmente. Dal 2019, Fhp è presente nel porto di Carrara con l’acquisizione di Porto Spa, gestendo una superficie portuale di 70.000 metri quadrati e movimentando oltre 700.000 tonnellate di merci varie ogni anno.

Torna in alto