HP nomina Karen Parkhill Direttore finanziario

HP Inc. ha annunciato oggi che Karen Parkhill entrerà a far parte dell’azienda in qualità di Chief Financial Officer il 5 agosto 2024. Tim Brown, che ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer ad interim, tornerà al suo ruolo di capo di Print Finance.

Un leader finanziario di livello mondiale, Parkhill ha trascorso gli ultimi 13 anni ricoprendo il ruolo di Chief Financial Officer per società affermate e quotate in borsa. Parkhill entra in HP provenendo da Medtronic plc, azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie sanitarie con oltre 95.000 dipendenti in 150 paesi, dove ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario dal 2016.

“La ricchezza di esperienza di Karen nel campo della finanza e della leadership nel contribuire a stimolare la crescita attraverso l’innovazione la rendono un’aggiunta straordinaria al team dirigente di HP”, ha affermato Enrique Lores, Presidente e CEO di HP Inc.. “Mentre portiamo avanti la nostra strategia Future Ready, Karen è in una posizione unica per guidare il nostro modello finanziario e il rigore operativo. Sarà fondamentale nel lavorare in tutta l’azienda per promuovere la crescita e creare valore per i nostri stakeholder. Siamo entusiasti di darle il benvenuto in HP”.

Parkhill ha iniziato la sua carriera finanziaria nel settore dell’investment banking presso JP Morgan, dove ha acquisito una preziosa esperienza globale in fusioni e acquisizioni e mercati dei capitali, lavorando con clienti in diversi settori. Facendo carriera presso JP Morgan, Parkhill divenne infine Chief Financial Officer per Commercial Banking. Dopo cinque anni in quel ruolo, Parkhill è entrata a far parte di Comerica Incorporated, una grande società di servizi finanziari e madre di Comerica Bank, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente e Direttore finanziario per cinque anni.

“Sono entusiasta di unirmi ad HP in un momento così cruciale per l’azienda e l’industria”, ha affermato Karen Parkhill. “La trasformazione di HP negli ultimi otto anni è stata straordinaria da osservare e non vedo l’ora di lavorare con un team eccezionale di professionisti per portare avanti l’obiettivo condiviso di creare una crescita sostenibile a lungo termine”.

Parkhill fa anche parte del Consiglio di amministrazione di American Express, attualmente presiede il Comitato rischi. In precedenza è stata membro dell’International Women’s Forum, amministratore nazionale del Boys and Girls Club of America, consiglio di amministrazione del Methodist Health System e comitato esecutivo della Southern Methodist University Cox School of Business. Parkhill ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale e matematica presso la Southern Methodist University di Dallas e un MBA presso la Booth School of Business dell’Università di Chicago. 

Torna in alto