Rigoni di Asiago, struttura le Operations con l’ingresso di Luca Europeo come Chief Operating Officer

Rigoni di Asiago, azienda leader nel mercato dei prodotti biologici, sta affrontando un periodo di importante trasformazione e crescita sia sul mercato interno, sia su numerosi mercati internazionali, il tutto anche grazie a innovazione di prodotti e processi e acquisizioni.
Per rispondere in maniera concreta e coerente alle crescenti complessità e guidare gli sviluppi futuri, l’azienda necessità di una regia strutturata, in grado di coordinare l’esistente e integrare al meglio le strutture acquisite in ambito industriale e supply chain; per questo amplia il suo organico scegliendo una figura di eccellenza per consolidare e accelerare la trasformazione in atto e accrescere le proprie competenze in questa importante area operativa, scegliendo Luca Europeo.

Luca Europeo, manager con un background accademico in scienze e tecniche alimentari e con una grande esperienza del settore sia in Italia sia all’estero, coprirà il ruolo di Chief Operating Officer (COO).

Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, Luca Europeo è cresciuto professionalmente in Unilever e, negli ultimi sette anni, è stato Direttore Operations Italia di Abafoods, controllata dal Gruppo Ecotone, un’azienda biologica che si occupa di coltivazione e trasformazione di cereali oltre a realizzare bevande vegetali. Inoltre ha conseguito la certificazione CSCP di Apics ed ha esperienza in metodologie di Lean Manufacturing e digitalizzazione dei processi produttivi.

Nel suo nuovo ruolo, Luca Europeo coordinerà :

  • I plant di Foza e Albaredo
  • Le direzioni Acquisti e Logistica
  • La Qualità e il Regolatorio
  • La parte agricola e produttiva in Bulgaria
  • Le attività manufacturing di Ambrosiae e Saveurs&Nature.

Luca Europeo, grazie alle sue competenze e alle sue qualità personali, rappresenta in toto la filosofia di Rigoni di Asiago per quanto riguarda i temi del biologico, della protezione dell’ambiente e della sostenibilità, temi che, per l’azienda veneta, continuano ad essere, fin dalla fondazione, una priorità assoluta.

A proposito di Rigoni di Asiago
Il Gruppo italiano Rigoni di Asiago realizza un volume di affari di oltre 130 milioni di euro e ha una forza lavoro di circa 300 persone. Oggi, il Gruppo fondato da nonna Elisa nel 1923, è guidato dalla terza generazione della famiglia. Grazie alle convinzioni e ai valori in cui crede fortemente l’AD e Presidente Andrea Rigoni, l’azienda veneta è leader sul mercato interno e in grande crescita nei più importanti mercati internazionali con i suoi prodotti quali Fiordifrutta, 100% frutta bio, Nocciolata, la gamma di creme di nocciole spalmabili, Mielbio, miele biologico 100% italiano e Natù la nuova Linea Benessere. L’azienda oggi è fortemente orientata all’innovazione e all’espansione sui mercati internazionali. www.rigonidiasiago.com

Torna in alto