Gruppo Helvetia Italia: nomina di Emanuela Mantini come Chief Commercial Officer per potenziare la strategia distributiva

Il Gruppo Helvetia Italia ha annunciato l’arrivo di Emanuela Mantini come nuova Chief Commercial Officer (CCO), con inizio previsto per il primo luglio. Mantini riporterà direttamente a Roberto Lecciso, CEO della compagnia, e entrerà a far parte del Comitato di Direzione. Dichiara Lecciso: “Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro team Emanuela Mantini in qualità di Chief Commercial Officer. Emanuela avrà un ruolo fondamentale nel Gruppo Helvetia Italia sia contribuendo alla definizione della nostra offerta al passo con le nuove sfide del mercato, sia valorizzando ulteriormente le partnership con le nostre reti distributive.”

Mantini, proveniente da Assicurazioni Generali dove ha ricoperto il ruolo di Group Head of Strategy & Business Transformation fino a metà 2024, ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova sfida: “Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico che mi consentirà di contribuire al consolidamento e allo sviluppo del Gruppo Helvetia Italia. Grazie alla mia esperienza maturata in ruoli strategici nella catena del valore del comparto assicurativo, nella trasformazione digitale e nella distribuzione, lavorerò in partnership con la rete distributiva per garantire soddisfazione e crescita profittevole a tutti gli agenti, broker e istituti bancari.”

La carriera di Mantini include anche esperienze significative come Head of Distribution Innovation e Project Manager presso AXA Assicurazioni, dove ha guidato progetti strategici di trasformazione digitale delle reti distributive. Inoltre, dal 2014 al 2017 ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Widiba, ampliando ulteriormente il suo bagaglio di competenze nel settore finanziario e assicurativo.

Torna in alto