De Nora: Luca Oglialoro nominato nuovo CFO, secondo cambio in un anno. Mediobanca: «Sviluppo inaspettato»

Industrie De Nora ha cambiato il suo secondo Chief Financial Officer nel giro di un anno. Mercoledì 29 maggio, Massimiliano Moi, CFO della multinazionale italiana quotata su Euronext Milan e specializzata in elettrochimica e tecnologie sostenibili, ha rassegnato le dimissioni dopo 12 mesi dall’assunzione, per perseguire nuove opportunità professionali.

A seguito delle dimissioni, il consiglio di amministrazione ha nominato Luca Oglialoro come nuovo CFO e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili. Paolo Dellachà, CEO di De Nora, ha commentato: «È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto a Luca Oglialoro. La sua esperienza internazionale e le competenze finanziarie saranno fondamentali per la crescita e l’espansione del nostro business, guidando De Nora verso nuovi traguardi di successo».

Mediobanca Research ha definito le dimissioni di Moi come «uno sviluppo inaspettato», dato che era stato nominato solo l’anno scorso. Mediobanca prevede che il principale compito di Luca Oglialoro sarà quello di riprendere il percorso di crescita organica e raggiungere i nuovi obiettivi del segmento Energy Transition. Il giudizio di Mediobanca su De Nora rimane neutrale, ritenendo improbabile un miglioramento nel breve termine a causa di un contesto ancora sfavorevole.

Torna in alto