Nuove nomine nella branch italiana di Mitsubishi Electric: Alessandro Magrini e Giorgio Fontana

Mitsubishi Electric annuncia la nomina di Alessandro Magrini (in foto) a HR, GA & Corporate Communication General Manager della filiale italiana di Mitsubishi Electric e di Giorgio Fontana a General Manager della Divisione Climatizzazione della filiale italiana, la business unit che commercializza sistemi di climatizzazione, riscaldamento, raffrescamento e trattamento aria.

Le nuove nomine si inseriscono nel percorso di crescita e continuo miglioramento che l’azienda ha intrapreso nei diversi ambiti in cui opera, proponendosi di arricchire la società con la tecnologia, nello spirito del suo corporate statement “Changes for the Better”.

Alessandro Magrini arriva in Mitsubishi Electric dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito della gestione delle risorse umane per aziende leader a livello nazionale e globale, quali Sisme, Finix Technology Solutions e Fujitsu Technology Solutions. Nel suo nuovo ruolo avrà l’incarico di supervisionare le risorse umane e la comunicazione corporate, in un periodo di trasformazione aziendale e di avvento di nuove modalità lavorative, che Mitsubishi Electric sta gradualmente introducendo per garantire il benessere dei propri dipendenti.

Giorgio Fontana, 55 anni, che sostituisce Fabrizio Maja, avrà la responsabilità di sviluppare il business della Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric, ottimizzando e sviluppando i canali di distribuzione, le strategie globali di vendita, il business del service e le attività di marketing sul territorio nazionale e dei paesi europei e extra europei gestiti dalla branch italiana. In Mitsubishi Electric dal 2001, dopo importanti esperienze lavorative in Foster Wheeler, Trane e Daikin, Giorgio Fontana ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, prima come Sales Manager e successivamente come Sales Director e LES Deputy General Manager Divisione Climatizzazione filiale italiana, portando eccellenti risultati e contribuendo in modo significativo alla crescita ed evoluzione aziendale.

“Accolgo con piacere questa nuova sfida lavorativa in un’azienda in cui fin dal primo giorno ho trovato un contesto stimolante e aperto all’innovazione. Con l’introduzione di nuove tecnologie, anche il ruolo delle risorse umane sta cambiando, ma rimane fondamentale mettere al centro il dipendente, ascoltare le sue esigenze, suggerimenti e desideri. Sono onorato di poter sfruttare le competenze acquisite in altre realtà per far sì che Mitsubishi Electric continui a offrire un ambiente di lavoro inclusivo, con spazi di crescita, formazione e ascolto”. Ha affermato Alessandro Magrini.

“Sono molto onorato di ricoprire questo nuovo incarico, che mi permette di impostare una nuova strategia di business capitalizzando le skill e l’expertise di un gruppo storico e consolidato da tempo. Sono certo che insieme riusciremo a rispondere alle esigenze di un mercato che si trova ad affrontare sfide globali e cambiamenti climatici importanti”, ha dichiarato Giorgio Fontana. “In qualità di nuovo General Manager della divisione climatizzazione mi impegnerò per sviluppare e ottimizzare i processi aziendali per riuscire a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e prestazioni propri di Mitsubishi Electric a livello globale”.

Torna in alto