Olaf Schick nominato nuovo Chief Financial Officer di Continental

Il 27 giugno, il Consiglio di Sorveglianza di Continental AG ha ufficializzato la nomina di Olaf Schick, 52 anni, come nuovo Chief Financial Officer (CFO) della società, con effetto a partire dal 1 luglio. Inoltre, oltre alla supervisione della Group Finance and Controlling, Schick assumerà la responsabilità delle funzioni Group Law and Intellectual Property, Group Compliance, Group Internal Audit, Group Quality Management and Group Risks and Controls, attualmente parte dell’area Integrity and Law. Al contempo, il CEO di Continental, Nikolai Setzer, si occuperà del Group Information Technology, precedentemente incluso nella funzione Finance, aggiungendo alla sua supervisione anche le strategie del gruppo, le comunicazioni, gli affari pubblici, gli acquisti, la produzione a contratto e il mercato cinese.

Schick succede a Katja Garcia Vila, 52 anni, la cui uscita dal comitato esecutivo è stata annunciata l’11 marzo 2024, con il suo contratto che terminerà alla fine dell’anno. Questo cambiamento ridurrà il Consiglio esecutivo di Continental da sette a sei membri.

Il comitato esecutivo di Continental AG, a partire dal 1 luglio 2024, sarà composto dai seguenti sei membri:

  • Nikolai Setzer, CEO, responsabile della strategia del gruppo, delle comunicazioni e degli affari pubblici del gruppo, dell’informatica del gruppo, degli acquisti del gruppo, del mercato cinese e della produzione a contratto (nominato fino a marzo 2029)
  • Olaf Schick, CFO, responsabile delle finanze, del controllo, dell’integrità e del diritto (in carica fino ad aprile 2026)
  • Ariane Reinhart, responsabile delle risorse umane e della sostenibilità (in carica fino a settembre 2025)
  • Christian Kötz, responsabile del settore Pneumatici (in carica fino ad aprile 2027)
  • Philip Nelles, responsabile del settore ContiTech (in carica fino a maggio 2029)
  • Philipp von Hirschheydt, responsabile del settore Automotive (in carica fino ad aprile 2026)

Wolfgang Reitzle, presidente del consiglio di sorveglianza, ha elogiato Olaf Schick per il suo eccezionale contributo fin dalla sua entrata nel comitato esecutivo, sottolineando il suo ruolo cruciale nella gestione della finanza, del portafoglio e della governance aziendale. Il consiglio di sorveglianza ha piena fiducia nelle capacità di Schick per guidare Continental verso il futuro.

Nikolai Setzer ha aggiunto: “Olaf Schick ha guadagnato la fiducia di tutto il comitato esecutivo e dell’intera organizzazione. Grazie alla sua vasta esperienza, ha guidato l’implementazione di un moderno sistema globale di conformità e gestione del rischio. Non vedo l’ora di collaborare più da vicino con lui nel suo nuovo ruolo di CFO, concentrandoci insieme sull’attuazione della nostra strategia e degli obiettivi a medio termine.”

Torna in alto