Stéphane Perrault ottiene l’incarico di Chief Financial Officer di Kering Beauté

Stéphane Perrault è stato nominato nuovo Chief Financial Officer (CFO) di Kering Beauté, secondo quanto riportato dallo stesso Perrault sul suo profilo LinkedIn. Prima di assumere l’incarico a giugno, Perrault ha lavorato come CFO del gruppo presso Maison Ferrand, produttore francese di liquori pregiati, da ottobre 2022 a giugno 2024. In precedenza, è stato CFO presso La Bouche Rouge, il marchio di bellezza eco-lusso, e presso Arvato Supply Chain Solutions, in qualità di freelance. Dal 2016 al 2019, Perrault ha ricoperto il ruolo di CFO per Europa, Medio Oriente e Africa e CFO globale delle fragranze presso Shiseido.

La nomina di Perrault fa parte della strategia di rinnovamento del team di Kering Beauté, che già a fine aprile aveva nominato Alexandre Choueiri presidente e direttore operativo di Kering Beauté Americas. Prima della nomina di Choueiri, durante l’assemblea generale annuale di Kering tenutasi ad aprile a Parigi, il presidente e amministratore delegato François-Henri Pinault aveva affermato che Kering Beauté impiegava 27 persone, guidate da Raffaella Cornaggia, CEO globale della divisione. Pinault aveva inoltre dichiarato che la priorità del gruppo era riportare in-house le sue licenze di bellezza, progetto già avviato per Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Pomellato e Qeelin.

Nel primo trimestre, Kering ha registrato un calo delle vendite complessive e prevedeva un calo dei profitti a due cifre. Tuttavia, Kering Eyewear and Corporate, che include Kering Beauté, ha registrato un aumento delle vendite comparabili del 9% nello stesso periodo.

All’inizio di questo mese, Kering Beauté ha effettuato un investimento di minoranza in Matière Première mentre il marchio di fragranze di nicchia entra in una nuova fase del suo sviluppo. Un anno prima, nel giugno 2023, Kering Beauté aveva acquisito il marchio di fragranze di nicchia Creed. Tra le prossime mosse, Kering prevede di lanciare una gamma di fragranze di fascia alta per Bottega Veneta il prossimo autunno, seguita dai profumi Balenciaga e McQueen nel 2025.

Torna in alto