Gruppo Electrolux: Nikos Bartzoulianos nominato nuovo CMO

Nikos Bartzoulianos è stato nominato Chief Marketing Officer del Gruppo Electrolux, con l’incarico effettivo dal 23 agosto 2024. Bartzoulianos, proveniente da Samsung, ha espresso entusiasmo per il nuovo ruolo, dichiarando: “Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Electrolux, uno dei principali produttori mondiali di elettrodomestici con brand iconici e valori senza tempo. Non vedo l’ora di collaborare con i colleghi per sbloccare il pieno potenziale delle eccezionali offerte del Gruppo Electrolux e aumentare ulteriormente la desiderabilità del brand.”

Bartzoulianos risponderà direttamente a Anna Ohlsson-Leijon, CEO dell’Area Business Europa e APAC MEA (BA EA), e assumerà anche il ruolo di Responsabile della Sostenibilità per BA EA. Ohlsson-Leijon ha commentato: “Sono impaziente di collaborare con Nikos come parte del Team di Leadership di BA EA. La sua solida esperienza apporterà valore e nuove prospettive al nostro business, sfruttando il potenziale e le opportunità dei nostri brand e dei prossimi lanci. Sono convinta che lui e il suo team rafforzeranno ulteriormente la nostra posizione di leader nella sostenibilità del settore.”

Nel periodo di transizione, Alejandro Cidon continuerà a ricoprire il ruolo di Responsabile Interinale del Brand, del Marketing e della Sostenibilità per BA EA.

Bartzoulianos vanta un comprovato successo nella definizione della strategia di marketing e nella costruzione globale del brand. Durante i suoi nove anni in Samsung, ha ricoperto ruoli di management senior, gestendo complesse operazioni di lancio sul mercato globale e la trasformazione delle operazioni digitali del brand. Prima di Samsung, ha lavorato per Procter & Gamble e McKinsey & Company. È laureato in ingegneria presso l’Università Aristotele di Salonicco e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School, dove è stato borsista Fulbright.

Torna in alto