Orsingher Ortu: Silvia D’Alberti si unisce allo studio nella sede di Roma

Silvia D’Alberti è recentemente entrata a far parte di Orsingher Ortu come senior partner del gruppo di Diritto Antitrust e Tutela del Consumatore, insieme al senior associate Massimiliano Pizzonia. L’annuncio è stato confermato dallo studio, che tuttavia non ha specificato se D’Alberti parteciperà all’equity. Precedentemente, D’Alberti era equity partner presso PedersoliGattai.

Il suo ingresso aumenta a oltre 100 il numero di professionisti in Orsingher Ortu, di cui 27 sono soci. I nuovi membri del team lavoreranno insieme al partner Edoardo Cazzato e agli associate Marta Bianchi ed Enrico Spagnolello, rafforzando significativamente il gruppo di Diritto Antitrust e Tutela del Consumatore.

Silvia D’Alberti porta con sé una vasta esperienza nel diritto della concorrenza sia italiano che europeo, coprendo tutti gli aspetti della regolazione, dal controllo delle concentrazioni ai procedimenti antitrust, dalle operazioni commerciali alla tutela del consumatore. La sua carriera, iniziata come associate in Ughi e Nunziante, comprende ruoli di rilievo presso l’Agcm e Allen & Overy, oltre a essere stata socia equity e responsabile del dipartimento Antitrust di Gattai, Minoli, Agostinelli e successivamente di Pedersoli dopo la fusione degli studi.

Matteo Orsingher ha sottolineato che l’ingresso di D’Alberti e Pizzonia rafforza un’area strategica per lo studio, grazie alle sinergie con altri dipartimenti come proprietà intellettuale, diritto amministrativo e diritto societario. Bruno Gattai, managing partner di PedersoliGattai, ha dichiarato che l’uscita di D’Alberti è stata consensuale, sottolineando che PedersoliGattai dispone ora di un team strutturato di Concorrenza e Tutela del Consumatore guidato da Davide Cacchioli, composto da otto professionisti nella sede di Milano, che forniscono assistenza su tutti gli aspetti del diritto della concorrenza e del Codice del Consumo, oltre alla normativa golden power.

Torna in alto