Prudential Financial nomina Carmine Di Sibio, ex dirigente di EY, nel consiglio di amministrazione

Carmine Di Sibio, ex presidente globale e CEO di EY recentemente in pensione, è stato eletto nel consiglio di amministrazione di Prudential Financial come direttore indipendente e servirà nel comitato di revisione del consiglio di Newark.

Durante il suo mandato in EY, Di Sibio ha guidato la strategia globale dell’organizzazione, supervisionando investimenti superiori a 10 miliardi di dollari in tecnologia, soluzioni e risorse umane negli ultimi cinque anni. Ha inoltre promosso l’innovazione in settori emergenti attraverso acquisizioni e alleanze strategiche.

Gil Casellas, direttore e presidente del comitato per la governance aziendale e l’etica aziendale del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: “Carmine porta a Prudential una profonda comprensione della strategia aziendale e dell’innovazione, che contribuirà a guidare i nostri continui sforzi per diventare un’azienda a più alta crescita, più efficiente in termini di capitale e più agile. Siamo entusiasti di accoglierlo nel consiglio di amministrazione di Prudential e non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

In precedenza, Di Sibio ha ricoperto il ruolo di managing partner globale per i servizi clienti in EY e ha occupato diverse posizioni operative e di leadership, tra cui presidente dei mercati dei servizi finanziari globali e managing partner regionale per l’Americas Financial Services Organization. Entrato in EY nel 1985, ha lavorato come partner di consulenza e assicurazione per numerosi clienti nel settore dei servizi finanziari.

Di Sibio è anche membro del consiglio di amministrazione di PayPal, una piattaforma tecnologica di pagamenti digitali, e di Focusing Capital on the Long Term, un’organizzazione no-profit che promuove comportamenti a lungo termine nel processo decisionale aziendale e di investimento. È inoltre membro dell’International Business Council del World Economic Forum.

Torna in alto