Richemont affida a Louis Ferla l’incarico di CEO di Cartier

Richemont, il gigante svizzero del lusso, ha annunciato oggi che Louis Ferla, attuale Chief Executive Officer di Vacheron Constantin, assumerà il ruolo di Chief Executive Officer di Cartier a partire dal 1° settembre 2024. Ferla succederà a Cyrille Vigneron, che andrà in pensione dopo otto anni alla guida della Maison. Vigneron assumerà la posizione di Chairman di Cartier Culture & Philanthropy e collaborerà con Ferla per garantire una transizione senza intoppi.

Louis Ferla, di nazionalità francese, ha iniziato la sua carriera in Richemont nel 2001 presso Alfred Dunhill come Area Sales Manager a Hong Kong, poi come direttore generale a Taipei. Nel 2006 è entrato in Cartier, dove ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali senior, in particolare in Medio Oriente, India e Africa, prima di diventare CEO in Cina. Nel 2015 è stato promosso nel comitato esecutivo della Maison di gioielleria come Direttore Internazionale Clienti e Affari. Dal 2017, Ferla è CEO di Vacheron Constantin.

Nicolas Bos, CEO di Richemont, ha elogiato Ferla, affermando: “Ho sempre ammirato la visione strategica e lo stile manageriale di Louis, che hanno contribuito a trasformare Vacheron Constantin in uno dei principali produttori di orologi di lusso a livello mondiale. Non vedo l’ora di vedere Cartier continuare a prosperare sotto la sua guida”.

Torna in alto