Swiss: Jens Fehlinger nominato nuovo CEO, in carica dal 1° ottobre

Jens Fehlinger è stato nominato nuovo CEO di Swiss e assumerà l’incarico a partire dal 1° ottobre. Succederà a Dieter Vranckx, che da oggi, 1° luglio, entra nel Comitato esecutivo del Gruppo Lufthansa. Durante il periodo di transizione, il ruolo di CEO ad interim sarà ricoperto da Heike Birlenbach, attuale Chief Commercial Officer di Swiss.

Fehlinger, 43 anni, ha iniziato la sua carriera come pilota e ha ricoperto varie posizioni manageriali all’interno del Gruppo Lufthansa. Tra i suoi incarichi figurano il ruolo di Head of Corporate Airline Strategy & Business Development per Lufthansa Airlines e Head of Operations Performance Management & Analytics per il Gruppo Lufthansa. Ha inoltre diretto l’ufficio di gestione delle crisi del Gruppo durante la pandemia e guidato il programma di ristrutturazione ReNew.

Negli ultimi anni, Fehlinger è stato co-direttore generale di Lufthansa CityLine e ha fondato Lufthansa City Airlines, dove ha svolto il ruolo di amministratore delegato. Possiede una licenza di pilota di linea e serve come pilota nella flotta di Airbus A320 di Lufthansa CityLine.

Torna in alto