Alferio Paolillo nuovo Presidente di IFMA Italia

L’Assemblea dei soci di IFMA Italia ha nominato il nuovo Consiglio Direttivo. Il nuovo Board è così composto: Vice Presidente: Silvia Cacciavillani, CEO di Apleona Italy; Tesoriere: Umberto Diamante, Amministratore Delegato e Country Manager di Samsic Italia; Consiglieri: Roberto Franciosi, Head of the ESRIN, ESAC & ECSAT Estates and FM Division di ESA e Mauro Martinelli, Responsabile Facility Management & Site Services di Leonardo Global Solutions.

Il nuovo Consiglio Direttivo ha quindi nominato come Presidente di IFMA Italia Alferio Paolillo, che succede all’uscente Marco Decio, cui è andato il plauso e il ringraziamento di tutta l’Assemblea e del nuovo Presidente.

Paolillo, Head of Facility, Workplace & Mobility di Edison, ha così commentato l’elezione: “È con grande emozione e profonda gratitudine che ho accettato la nomina a presidente di questa stimata associazione di Facility Management. In questi anni, il settore del Facility Management in Italia ha vissuto una fase di notevole evoluzione. Abbiamo assistito a cambiamenti significativi nel modo in cui le strutture e i servizi vengono gestiti, con un crescente focus sulla sostenibilità, l’efficienza energetica e l’innovazione tecnologica, evidenziando la necessità di ambienti sicuri e salubri, e di una gestione efficiente e flessibile degli spazi. Oggi più che mai, il nostro ruolo è cruciale. Dobbiamo continuare a promuovere le migliori pratiche, supportare la crescita professionale dei nostri membri e contribuire a creare ambienti di lavoro migliori e più efficienti”.

Torna in alto