Catherine Rénier nominata amministratore delegato di Van Cleef & Arpel

Richemont ha annunciato che Catherine Rénier, attualmente Amministratore delegato (CEO) di Jaeger-LeCoultre, succederà a Nicolas Bos come amministratore delegato di Van Cleef & Arpels, a partire dal 1° settembre 2024, e gli riferirà dopo la sua recente nomina a CEO di Richemont.

La signora Rénier, cittadina francese, porta più di 20 anni di esperienza nella gioielleria e nell’orologeria di lusso a Richemont. È entrata a far parte del Gruppo nel 1999 come direttore dello sviluppo al dettaglio di Cartier North America a New York. Nel 2003 si è trasferita a Parigi per entrare a far parte di Van Cleef & Arpels come vice direttore marketing, dove ha contribuito allo sviluppo della Maison. Nel 2008, si è trasferita a Hong Kong per sostenere la crescita della Maison nella regione Asia-Pacifico, prima come direttore commerciale, poi come amministratore delegato per Hong Kong e Macao RAS, Cina nel 2011 e infine come presidente per l’Asia Pacifico, una posizione che ha ricoperto per 8 anni. La signora Rénier è stata nominata CEO di Jaeger-LeCoultre nel 2018.

Commentando la nomina di Catherine Rénier, Nicolas Bos, CEO di Richemont, ha dichiarato:

“Sono lieto che Catherine assumerà il ruolo di CEO di Van Cleef & Arpels, dopo 6 anni alla guida di Jaeger-LeCoultre, dove ha costruito un forte team di leadership e un posizionamento chiaro e differenziato per la Maison, che è stato fondamentale per il suo successo durante il suo mandato. Catherine porta il mix perfetto di esperienza e capacità di leadership al ruolo, che, insieme alla sua profonda conoscenza della Maison, le consentirà di garantire il successo a lungo termine di Van Cleef & Arpels”.

Philippe Hermann, Chief Financial Officer, assumerà il ruolo di CEO ad interim per Jaeger-LeCoultre fino all’annuncio di un nuovo CEO.

Torna in alto