Gimel: Francesco Dente nuovo CEO

Lo specialista pugliese del kidswear, Gimel, ha annunciato la conclusione della collaborazione con la CEO francese Cecile Beaurain, che verrà sostituita da Francesco Dente. Dente aggiunge così questo incarico al suo attuale ruolo di Presidente della società di moda per bambini, fondata nel 1977 a Putignano (BA).

Cecile Beaurain, precedentemente in forza a Stella McCartney Kids e con un’esperienza consolidata nei gruppi LVMH, Kering e CWF, ha deciso di terminare consensualmente il suo rapporto con Gimel per dedicarsi a nuovi progetti professionali, come indicato in un comunicato ufficiale.

Nominata CEO nell’aprile 2021, Beaurain ha guidato Gimel negli ultimi tre anni, riportando l’azienda ai livelli di vendita pre-Covid. Sotto la sua direzione, Gimel ha acquisito nuove licenze, tra cui quelle di Pinko e Miss Blumarine, e ha ampliato significativamente la distribuzione, soprattutto a livello internazionale.

Nel 2023, l’azienda ha registrato ricavi per 14 milioni di euro, con vendite in 30 nazioni, ripartite su 11 brand per i quali produce e distribuisce moda per bambini. Tra questi brand vi sono Elisabetta Franchi (linea La Mia Bambina), Dondup (linea Kids), Jacob Cohën (collezione Junior) ed Ermanno Scervino (linea Junior), oltre a produzioni specifiche per il Gruppo Armani. Recentemente, Gimel ha iniziato a produrre e distribuire il nuovo brand di moda bambino di Elettra Lamborghini, chiamato Mamatchy. Il portafoglio di Gimel include anche la private label Le Petit Coco.

“Nel 2021 ho accettato un progetto a termine per il rilancio di una piccola ma splendida realtà manifatturiera come Gimel”, ha dichiarato Cecile Beaurain. “Oggi posso dire di lasciare un’azienda ben organizzata sia in termini produttivi che distributivi, pronta ad accogliere le ambiziose sfide future”.
 
Francesco Dente ha ringraziato Beaurain “per il lavoro svolto negli ultimi anni e per l’eredità che ci lascia. Gimel continuerà a rafforzare la sua posizione come leader nel mercato del kidswear portando la sua expertise in ogni progetto e collaborazione”.

Torna in alto