La CEO di C&A, Giny Boer, lascia l’incarico e l’azienda

L’azienda di moda olandese C&A ha annunciato l’uscita di Giny Boer, che aveva assunto il ruolo di CEO di C&A Europe nel 2021. La sua posizione non sarà immediatamente coperta; Edward Brenninkmeijer, membro della famiglia proprietaria dell’azienda, assumerà l’interim fino alla nomina di un nuovo dirigente. Brenninkmeijer aveva già svolto il ruolo di amministratore delegato di transizione prima dell’arrivo di Boer.

Giny Boer, che ha una lunga carriera di oltre vent’anni presso Ikea, lascerà C&A per “concentrarsi su nuove opportunità non esecutive”, come specificato dalla società in un comunicato stampa. Allan Leighton, presidente del consiglio di sorveglianza, ha espresso gratitudine per “l’energia, la visione e i 25 anni di esperienza che Giny Boer ha apportato, guidando la trasformazione di C&A Europe. Qualsiasi trasformazione a questi livelli è una sfida, ma implementarla uscendo da una pandemia e in un momento di cambiamenti straordinari per il commercio di moda merita un riconoscimento particolare.”

C&A conta su un organico di 27.000 dipendenti e gestisce più di 1.300 punti vendita in 17 Paesi europei. Il piano di ammodernamento, lanciato alla fine del 2021, mira a potenziare e rinnovare la rete di negozi, con la ristrutturazione di 800 punti vendita già avviata e la previsione di un centinaio di nuove aperture entro tre anni.

Torna in alto