Omnicom Media Group: Stefano Cervini promosso a Chief Intelligence and Data Analytics Officer

Stefano Cervini è stato promosso in Omnicom Media Group (OMG) al ruolo di Chief Intelligence and Data Analytics Officer, dopo essere stato Head of Marketing Intelligence sotto la guida di Marco Girelli. Questa promozione riflette l’importanza crescente di ricerche, intelligence, analisi dei dati e modelli di misurazione nell’era dell’intelligenza artificiale, elementi che OMG ha deciso di centralizzare sotto una sola direzione.

L’obiettivo di questa mossa è fornire ai brand un valore aggiunto tangibile e nuove chiavi di lettura del mercato. Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group Italia, ha dichiarato: “Dopo la trasformazione digitale, ora affrontiamo la rivoluzione dei dati, resa ancora più significativa dall’intelligenza artificiale. È fondamentale unire i saperi, i talenti e le esperienze presenti nella nostra organizzazione sotto una guida capace di orchestrare strumenti e informazioni per rendere le strategie dei nostri brand più efficaci”.

Cervini sarà responsabile del coordinamento dei team di ricerca, market intelligence e data analytics, e guiderà anche la unit Annalect. Esperto di statistica e modelli analitici, con vasta esperienza in vari settori come telecomunicazioni, retail, automotive e utilities, Cervini ha commentato: “La pervasività dei dati ci impone di essere aperti nella lettura della realtà, unendo informazioni apparentemente distanti e integrandole in una modellazione che offra approcci strategici solidi ed efficaci”.

Torna in alto