AESC nomina Knudt Flor CEO per gli Stati Uniti e l’Europa

AESC, leader globale con sede in Giappone nella tecnologia delle batterie ad alte prestazioni per veicoli elettrici e sistemi di accumulo di energia, ha annunciato oggi la nomina di Knudt Flor a Chief Executive Officer (CEO) per gli Stati Uniti e l’Europa e a Global Head of Quality. Lavorerà a Murfreesboro, Tennessee.

Con un’impressionante esperienza di leadership nei settori automobilistico e tecnologico, Flor porta con sé oltre 35 anni di esperienza nel settore in AESC. Flor è stato Presidente e CEO di BMW Manufacturing Corporation LLC, USA. Nel corso della sua carriera di 33 anni in BMW, ha ricoperto ruoli significativi supervisionando Operations, Engineering, Logistics e Quality per l’azienda in stabilimenti e joint venture in Europa, USA, Africa e Asia. Tra i suoi ruoli, è stato Head of Corporate Quality per il BMW Group.

Più di recente, Flor ha ricoperto il ruolo di Distinguished Professor of Industry Practice presso il College of Charleston e di SVP for Innovation and Industry Engagement. Flor è anche uno dei direttori fondatori della South Carolina Fraunhofer USA Alliance.

Shoichi Matsumoto, CEO di AESC Group, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Knudt Flor nel team dirigenziale di AESC. La sua vasta esperienza di gestione transfrontaliera e la sua profonda competenza si riveleranno inestimabili mentre acceleriamo i nostri sforzi per portare sul mercato le migliori batterie al mondo. Siamo certi che Knudt guiderà le nostre operazioni in Nord America ed Europa verso nuove vette, guidando il nostro impegno verso l’innovazione e l’eccellenza del cliente”.

“Sono entusiasta di unirmi ad AESC in un momento così cruciale per l’azienda e il settore”, ha affermato Knudt Flor. “L’impegno di AESC per l’innovazione e la sostenibilità si allinea perfettamente con la mia visione per il futuro del settore automobilistico. Sono entusiasta di lavorare con il talentuoso team per guidare l’eccellenza operativa, la crescita e offrire un valore eccezionale ai nostri clienti”.

Nel suo nuovo ruolo di CEO per gli Stati Uniti e l’Europa, Flor supervisionerà le attività commerciali di AESC negli Stati Uniti (che includono Tennessee, Carolina del Sud e Kentucky) e in Europa (tra cui Francia, Spagna e Regno Unito), concentrandosi su iniziative strategiche per migliorare le capacità di produzione locali, promuovere partnership con i principali OEM e supportare la crescente domanda di soluzioni di trasporto a zero emissioni. Inoltre, Flor supervisionerà gli sforzi globali di AESC per trasformare la sua tecnologia all’avanguardia in gigafactory di produzione di massa a zero emissioni nette che soddisfano e superano le aspettative dei clienti.

Torna in alto