Cosmetica Italia: Luigi Corvi confermato Presidente del gruppo Cosmetici in farmacia

Nel corso dell’assemblea elettiva del gruppo Cosmetici in farmacia, svoltasi a giugno, sono state rinnovate le cariche dirigenziali per il mandato 2024/2027. Luigi Corvi, sales & marketing vice president di Unifarco, è stato riconfermato come presidente del gruppo. Anche Luca Testorelli, direttore marketing di Cantabria Labs Difa Cooper, è stato rieletto vicepresidente. L’assemblea, che ha riunito 107 aziende specializzate nel settore della cosmetica in farmacia, ha scelto di mantenere la leadership attuale per il prossimo triennio.

La decisione di riconfermare i vertici del gruppo è un segnale di continuità e fiducia nel lavoro svolto finora. Questo rafforza l’impegno del gruppo nel promuovere e tutelare la reputazione del comparto cosmetico all’interno del canale farmaceutico. Il consiglio direttivo del gruppo Cosmetici in farmacia per il triennio 2024-2027 è così composto:

  • Presidente: Luigi Corvi (Unifarco)
  • Vicepresidente: Luca Testorelli (Cantabria Labs Difa Cooper)
  • Consiglieri: Fabio Berchi (Sifarma), Federico Monaci (Istituto Ganassini), Francesca Niglio (L’Oreal Italia), Antonio Pirillo (Rougj Group), Marco Luca Schiavone (Antica Erboristeria) e Maria Cristina Spezia (Pierre Fabre Italia).

Luigi Corvi ha espresso gratitudine per essere stato rieletto, affermando che questo voto di fiducia lo motiva a lavorare con dedizione per l’intero settore cosmetico nazionale, promuovendo innovazione e qualità nei prodotti cosmetici, con particolare attenzione alla salute e al benessere dei consumatori. Corvi ha sottolineato l’importanza di ascoltare e favorire la partecipazione di tutte le imprese del gruppo e di valorizzare la Cosmofarma Exhibition con eventi formativi per farmacisti e congressi per professionisti del settore.

Per il triennio 2024/2027, Corvi ha spiegato che il gruppo si concentrerà sull’analisi dell’evoluzione degli orientamenti dei consumatori e sulle strategie omnicanale. Sarà promossa la sinergia tra i diversi segmenti della distribuzione, organizzando momenti di confronto aperti a tutti i gruppi merceologici di Cosmetica Italia. Corvi si è detto entusiasta di affrontare il nuovo mandato con impegno e passione, convinto che insieme si raggiungeranno nuovi traguardi a favore della reputazione del canale di vendita e dell’intero comparto.

Luca Testorelli ha ringraziato tutti per la fiducia accordatagli con la rielezione. Ha sottolineato l’importanza di perseguire l’eccellenza nel suo ruolo all’interno del gruppo, con la priorità di potenziare i rapporti con stakeholder e partner istituzionali, valorizzando la funzione consulenziale del farmacista, considerato un partner fondamentale nella distribuzione dei prodotti cosmetici.

Torna in alto