Due esperti senior potenziano la struttura operativa di Allfunds

Allfunds, leader nella piattaforma WealthTech B2B per l’industria dei fondi, ha recentemente annunciato due importanti nomine che rafforzano ulteriormente la propria struttura operativa globale.

Paola Rengifo è stata designata come head of Global Operations, con sede a Madrid. Entrata in Allfunds nel maggio 2024, riporterà direttamente ad Antonio Varela, chief operating officer dell’azienda. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Rengifo ha ricoperto ruoli di leadership internazionale focalizzati sull’implementazione di strategie aziendali innovative. Ha guidato l’analisi e l’implementazione di piattaforme, prodotti e risorse in istituzioni finanziarie di alto livello come JP Morgan. Attualmente, è anche Associate Board Member del Consejo de Innovación y Buen Gobierno (CIBG) in Spagna, riflettendo il suo impegno e la sua influenza nel settore.

La seconda nomina riguarda Miguel Ángel Treceño, il nuovo chief Data officer di Allfunds. Entrato a giugno 2024 e anch’egli basato a Madrid, Treceño porterà avanti la trasformazione digitale dell’azienda e la valorizzazione della cultura data driven. Con oltre 20 anni di esperienza internazionale in società finanziarie e di wealth management, ha giocato un ruolo cruciale nel definire le capacità tecnologiche, operative e finanziarie di istituzioni globali come Santander, JP Morgan Chase & Co. e Citibank. La sua recente esperienza come leader di un team globale multidisciplinare in Citi, focalizzato su strategie e architetture dati per la piattaforma di Wealth Banking a New York, ne fa una risorsa preziosa per Allfunds.

Queste nomine riflettono l’impegno continuo di Allfunds nell’ottimizzare le sue operazioni globali, promuovendo l’innovazione e l’efficienza attraverso il talento e la leadership di professionisti di alto calibro nel settore finanziario.

Torna in alto