Jared Grusd entra in Nielsen come amministratore delegato di Gracenote

Nielsen, leader mondiale nella misurazione dell’audience, nei dati e nelle analisi, ha annunciato che Jared Grusd è stato nominato Chief Executive Officer (CEO) di Gracenote, a partire dall’8 luglio 2024.

Jared guiderà Gracenote nel proseguire la sua crescita accelerata e nel guidare lo sviluppo dei prodotti, mentre Nielsen continua a portare avanti la sua strategia di Convergent TV. Nell’ambito di questa transizione, Sujit Dasmunshi assumerà il ruolo di Chief Operating Officer di Gracenote e continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda.

“Sono onorato di entrare a far parte di Nielsen e di proseguire l’enorme innovazione e crescita che Gracenote ha raggiunto grazie alla forte visione e strategia di Sujit”, ha dichiarato Jared Grusd, CEO di Gracenote. “Questo è un momento entusiasmante in cui il nostro settore abbraccia le tecnologie avanzate e noi cerchiamo nuovi modi di lavorare con i clienti e di aumentare il valore che portiamo sul mercato. Sono entusiasta di contribuire a definire il prossimo capitolo di Gracenote”.

Jared è un leader aziendale trasformativo di grande successo. Recentemente è stato cofondatore di Ethiqly AI, un’azienda di tecnologia educativa sostenuta da un venture-backed che sfrutta l’IA per elevare l’espressione e l’empowerment umano. In precedenza è stato Chief Strategy Officer di Snapchat, Chime e AOL, nonché Chief Legal Officer di Spotify e Chief Executive Officer di HuffPost. Inoltre, Jared ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Google, tra gli altri.

“Gracenote è una parte fondamentale di Nielsen e della nostra strategia, in quanto cerchiamo di crescere nello streaming e di guidare il progresso della Convergent TV nel settore della misurazione dei media”, ha dichiarato Karthik Rao, CEO di Nielsen. “Il background di Jared e la sua passione per la trasformazione delle aziende per migliorare la società sono in linea con il nostro futuro e sono grato per la sua collaborazione mentre trasformiamo insieme il nostro settore”.

Torna in alto