Permira: Anish Patel nominato Partner e Co-Head of Climate

Permira, la società globale di private equity, ha nominato Anish Patel come Partner e Co-Head of Climate. Basato a Londra, Anish guiderà il team dedicato agli investimenti climatici di Permira insieme a Kush Patel, con l’obiettivo di individuare opportunità di investimento lungo tutta la catena del valore della transizione climatica.

La nomina di Anish Patel segue l’annuncio di Permira nel marzo 2024 della creazione di un team dedicato agli investimenti climatici, con un focus globale su asset (progetti e piattaforme) e abilitatori (prodotti, servizi e tecnologie associati). Recentemente, Permira ha anche nominato Paddy Padmanathan, ex CEO di ACWA Power, come Senior Adviser per il suo team di investimenti climatici.

Anish Patel porta con sé oltre 13 anni di esperienza nel settore degli investimenti in energia e transizione climatica. Prima di unirsi a Permira, era Partner presso Kerogen Capital, dove era un membro senior del Team di Investimento e Gestione del Portafoglio con investimenti globali. In precedenza, ha lavorato nella Finanza Aziendale presso J.P. Morgan Cazenove, consigliando clienti nei settori dell’energia e industriale. Anish ha conseguito una laurea con lode in Economia e Management presso l’Università di Oxford.

“Sono entusiasta di unirmi a Permira e di guidare il team degli investimenti climatici insieme a Kush. Sono necessari sforzi significativi per affrontare la transizione climatica, compresa la sfida di scalare nuove tecnologie, aumentare la costruzione di energie rinnovabili insieme alla modernizzazione delle reti e accelerare l’efficienza energetica e la circularità. Permira ha un solido track record nell’individuare e sostenere le mega-tendenze ed è perfettamente posizionata per investire nei leader climatici del domani, supportando i loro team di gestione per realizzare una crescita trasformativa su larga scala.” Anish Patel, Partner e Co-Responsabile del Settore Climatico presso Permira.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Anish nel nostro team climatico, portando con sé una vasta esperienza nei settori dell’energia e della transizione climatica a livello globale, con particolare attenzione allo sviluppo di progetti e piattaforme in tutta Europa. Unendo il track record di Permira di quasi 40 anni con il nostro crescente team climatico dedicato, miriamo a essere il partner privilegiato per le imprese e i team di gestione per aiutarli a espandersi con successo, globalmente, in modo sostenibile e a lungo termine.” Kush Patel, Partner e Co-Responsabile del Settore Climatico presso Permira

Torna in alto