Vanguard: Salim Ramji ha assunto il ruolo di Amministratore delegato e entra nel Consiglio di Amministrazione

Cambio della guardia in casa Vanguard. Come annunciato, Salim Ramji ha assunto il ruolo di amministratore delegato della società di gestione e ha fatto il suo ingresso nel consiglio di amministrazione. Sostituendo Tim Buckley, che ha servito per oltre 30 anni, Ramji porta con sé una “profonda esperienza” nei mercati dei capitali e nella gestione patrimoniale.

Con oltre vent’anni di carriera, Salim Ramji ha ricoperto vari ruoli di leadership, tra cui responsabile globale di iShares e degli investimenti in indici presso BlackRock, dove era anche membro del comitato esecutivo globale. Precedentemente, è stato senior partner di McKinsey & Company, dirigendo le aree di asset e wealth management.

Nel suo nuovo incarico, Ramji continuerà anche a svolgere il ruolo di amministratore di Graham Windham, un’organizzazione di assistenza all’infanzia con sede a New York.

“Per quasi 50 anni Vanguard ha preso posizione a favore dei singoli investitori con un impegno incrollabile nel servire i loro migliori interessi e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi finanziari a lungo termine”, ha detto Salim. Che ha aggiunto: “Sono onorato di guidarla nel suo prossimo capitolo e mi impegno a portare avanti la mission dare ai clienti le migliori possibilità di successo negli investimenti”. Parole alle quali fanno eco quelle di Greg Davis, presidente e chief investment officer del gruppo. “Il forte allineamento culturale di Salim, insieme alla sua fresca prospettiva globale e alla sua profonda esperienza nei mercati dei capitali e nella gestione patrimoniale, serviranno a promuovere ulteriormente gli interessi dei singoli investitori”.

Torna in alto