Andrea Baldo sostituisce Thierry Andretta come CEO di Mulberry

Il gruppo inglese Mulberry ha annunciato a sorpresa che Thierry Andretta, il CEO di lunga data, ha lasciato l’incarico con effetto immediato. Andrea Baldo è stato nominato nuovo CEO, sostituendo Andretta sia nel Consiglio di Amministrazione che nella guida dell’azienda. Andretta aveva assunto il ruolo di CEO nel 2015.

Andrea Baldo, 52 anni, ha una vasta esperienza di oltre vent’anni nel settore moda e, fino all’inizio del 2024, è stato direttore esecutivo del brand danese Ganni, dove ha lavorato dal 2018. Sotto la sua guida, Ganni ha registrato una crescita a doppia cifra, estendendo la presenza nei multimarca fino a raggiungere 600 punti vendita, diversificando l’offerta e rafforzando l’impegno ambientale. Lo scorso aprile, Laura du Rusquec è stata nominata nuovo direttore generale di Ganni.

Prima di Ganni, Baldo ha lavorato per Coccinelle dal 2016 al 2018 e per Marni Group dal 2013 al 2016. In queste aziende, secondo il comunicato stampa di Mulberry, “ha ridefinito le priorità strategiche, il che ha portato a un miglioramento delle vendite e della redditività”. Inoltre, Baldo ha ricoperto per oltre dieci anni incarichi dirigenziali presso Diesel, tra cui Direttore delle Operazioni della filiale americana.

Thierry Andretta lascia il suo incarico, durato circa dieci anni, con effetto immediato e senza che Mulberry abbia fornito spiegazioni sulle motivazioni della sua partenza. Andrea Baldo assumerà ufficialmente il ruolo di CEO all’inizio di settembre.

Nell’ultima comunicazione finanziaria, Mulberry ha riportato una diminuzione delle vendite del 4% per l’anno fiscale terminato a marzo 2024, o del 2,7% a tassi di cambio costanti.

Torna in alto