Luca Mining Corp. rivela cambiamenti importanti nell’Amministratore Delegato

Luca Mining Corp. ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha nominato Dan Barnholden come nuovo Amministratore Delegato (CEO) della Società, a partire dal 15 luglio 2024. Dan sostituirà Ramon Perez, che ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim negli ultimi 4 mesi e tornerà al suo ruolo di Presidente. Ramon lavorerà a stretto contatto con Dan per ottimizzare le operazioni a Campo Morado e per raggiungere la produzione commerciale a Tahuehueto.

Dan Barnholden è un professionista esperto con oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario e degli investimenti minerari senior, con una carriera consolidata presso banche e dealer di Toronto e Vancouver. Ha raccolto miliardi di dollari in debito e azioni per società minerarie di varie dimensioni e ha fornito consulenza su fusioni, acquisizioni, disinvestimenti e altre questioni finanziarie, strategiche e di governance. Dan proviene da una società di investment banking internazionale dove era Amministratore Delegato, Investment Banking, e ha precedentemente ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Investment Banking presso una società di investment banking a Vancouver.

Dan è laureato con lode alla McGill University e ha ottenuto un MBA presso la Richard Ivey School of Business della University of Western Ontario, dove è stato borsista Ivey. Si prevede che Dan apporterà a Luca Mining Corp. un’ampia esperienza strategica, finanziaria e di governance durante la transizione da una società di sviluppo junior a una società mineraria di medie dimensioni.

Durante il suo mandato iniziale, Dan si concentrerà sulla salute e sicurezza, sull’ambiente, sulla strategia aziendale, sulla governance e sulle questioni finanziarie. Sarà responsabile delle questioni aziendali generali, lavorando a stretto contatto con Ramon Perez, che continuerà a gestire e ottimizzare le operazioni quotidiane della società.

Torna in alto