Marco Travaglia Assume la Presidenza di UPA-Utenti Pubblicità Associati

Nella riunione odierna, il Consiglio direttivo dell’Associazione degli Investitori PubblicitariUPA, rinnovato durante l’Assemblea del 3 luglio scorso, ha eletto all’unanimità Marco Travaglia come Presidente dell’Associazione per il triennio 2024-2026. La scelta di Travaglia, già annunciata precedentemente, conferma il suo impegno di lunga data all’interno di UPA, dove è attivo da oltre 10 anni.

Marco Travaglia attualmente ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Nestlé in Italia e Malta, dopo aver accumulato una vasta esperienza internazionale in paesi come Svizzera, USA, Francia, Regno Unito e Croazia. È noto per il suo contributo attivo nell’ambito associativo, essendo Presidente di Audicom, Vicepresidente di Centromarca e IBC, membro del consiglio direttivo di GS1 e del consiglio generale di Unionfood, nonché membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria, dove coordina le attività dell’Osservatorio Imprese Estere.

Lorenzo Sassoli de Bianchi, nominato Presidente onorario dall’Assemblea, ha espresso fiducia nel passaggio di testimone a Travaglia, dichiarando di lasciare UPA “in ottime mani”.

“Dare seguito ai 17 anni di illuminata presidenza di Lorenzo Sassoli de Bianchi è un compito arduo”, ha commentato Marco Travaglia. “Ma sono sicuro di poter contare sul suo supporto, sulla competenza della squadra di professionisti di UPA e sull’entusiasmo del nuovo Consiglio Direttivo”.

“Le sfide che ci attendono sono molteplici e stimolanti”, ha aggiunto Travaglia, “e confermo il mio massimo impegno nel risolverle con spirito di servizio, inclusività, ascolto e collaborazione con tutte le componenti di questo fondamentale ecosistema della pubblicità, che annualmente investe oltre 10 miliardi di euro, contribuendo significativamente al PIL”.

Torna in alto