Minor Hotels nomina Gonzalo Aguilar come nuovo CEO

A partire dal 1° gennaio 2025, Gonzalo Aguilar sarà il nuovo CEO di Minor Hotels Europe & Americas, sostituendo l’attuale CEO Ramón Aragonés, che andrà in pensione a fine anno.

Dillip Rajakarier, CEO di Minor Hotels e presidente di Minor Hotels Europe & Americas, ha elogiato Aragonés, ricordando come abbia dedicato l’intera carriera al settore alberghiero. Entrato nel gruppo nel 2009, quando era ancora noto come NH Hotel Group, Aragonés ha giocato un ruolo cruciale nel trasformarlo in uno dei principali colossi dell’ospitalità in Europa e nelle Americhe. Anche dopo il suo ritiro, Aragonés continuerà a far parte del consiglio di amministrazione come vicepresidente non esecutivo.

Aguilar inizierà a lavorare con Minor Hotels Europe & Americas dal 1º ottobre, avviando un periodo di transizione di tre mesi con Aragonés. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Aguilar proviene da Marriott, dove è stato Chief Operating Officer per EMEA e responsabile della crescita nella regione. Durante la sua carriera in Marriott, Aguilar ha ottenuto numerosi successi, tra cui l’integrazione di AC Hotels dopo la sua acquisizione. È stato inoltre direttore generale delle proprietà Marriott in tutte le Americhe.

Rajakarier ha dichiarato che la vasta esperienza di Aguilar nel settore dell’ospitalità e la sua comprovata leadership saranno fondamentali per guidare e attuare il piano strategico di Minor Hotels Europe & Americas, posizionando il gruppo sulla strada del successo grazie alle sue preziose intuizioni sul mercato alberghiero multibrand in Europa e nelle Americhe.

Torna in alto