Il marchio di womenswear di lusso Ports 1961 ha annunciato la nomina di Francesco Bertolini come nuovo direttore del design. Con la sua leadership, il brand intende combinare la sua tradizione con un approccio fresco e contemporaneo, promettendo un’evoluzione del marchio.
Francesco Bertolini succede a Karl Templer, che ha ricoperto il ruolo dal 2019 a settembre 2022. Bertolini farà il suo debutto con il brand durante la prossima Fashion Week donna di Milano a settembre.
“Sono profondamente onorato di guidare il design di Ports 1961. Sono entusiasta di contribuire con la mia visione alla crescita del marchio, che ha sempre sostenuto e valorizzato il mio talento. La dedizione di Ports 1961 all’innovazione e alla modernità è perfettamente in linea con i miei valori fondamentali”, ha dichiarato il designer.
Nato in Toscana, Bertolini ha lavorato per prestigiose case di moda come Salvatore Ferragamo, Vionnet e il Gruppo Prada. È entrato a far parte di Ports 1961 nel 2019.
“Siamo lieti di accogliere Francesco Bertolini come nostro nuovo design director. Da quando è entrato in azienda, Francesco ha dimostrato la sua capacità unica di reinterpretare tessuti e silhouette tradizionali, allineandosi perfettamente ai valori del marchio. Siamo orgogliosi di assistere alla crescita di questo nostro talento interno e siamo fiduciosi che la sua visione migliorerà e onorerà la storia della nostra maison”, ha dichiarato il board di Ports 1961.
Fondato nel 1961 dall’imprenditore canadese Luke Tanabe, il marchio oggi è distribuito in oltre 100 negozi in tutto il mondo, con punti vendita monomarca a Parigi, in rue Saint-Honoré, e a Shanghai, in West Nanjing Road.