EUR SPA, assemblea azionisti nomina CDA: confermato Enrico Gasbarra Presidente, nominato Claudio Carserà Amministratore delegato

Claudio Carserà è il nuovo amministratore delegato di Eur Spa, la società posseduta per il 90% dal ministero dell’Economia e per il 10% da Roma Capitale, mentre Enrico Gasbarra (in foto) è confermato nella carica di presidente del consiglio di amministrazione.

Sono le decisioni prese dall’assemblea degli azionist. Carserà sostituisce Angela Cossellu che aveva dato le dimissioni a inizio maggio. Gli azionisti hanno quindi confermato il consigliere di amministrazione Francesco Vaccaro e nominato quali nuovi membri del Consiglio di amministrazione Daniela Ballico e Manuela Rongioletti.

L’assemblea ha altresì confermato Pasquale Michele Arcangelo Bellomo nella carica di presidente del collegio sindacale ed Angela Florio e Carlo Ravazzin quali sindaci effettivi. Il nuovo consiglio di amministrazione rimarrà in carica per tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026.

Gli azionisti, nel formulare al consiglio di amministrazione uscente gratitudine per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso e nell’esprimere un particolare ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto da Cossellu per il rilancio e la valorizzazione dei beni societari e il significativo miglioramento dei risultati economici dell’azienda, hanno espresso al nuovo consiglio i migliori auguri di un proficuo lavoro. Al nuovo organo sono arrivati i rallegramenti anche del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: «Faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Cda di Eur spa e a Claudio Carserà, nominato ad. Insieme con Enrico Gasbarra, la società potrà proseguire in un percorso importante di crescita. Ringrazio Angela Maria Cossellu per l’impegno profuso in questi anni».

Torna in alto