Forcepoint annuncia la promozione di Ryan Windham a amministratore delegato

Il leader della sicurezza globale Forcepoint ha annunciato oggi la promozione di Ryan Windham, Chief Customer and Strategy Officer, a Chief Executive Officer (CEO), succedendo a Manny Rivelo, che si ritira dalla sua posizione di CEO dell’azienda. Queste transizioni saranno effettive immediatamente e Rivelo continuerà a svolgere il ruolo di consulente fino al 1° agosto 2024.

“Il Consiglio di Amministrazione esprime la sua gratitudine per i numerosi successi conseguiti da Forcepoint sotto la guida di Manny, tra cui la vendita dell’attività governativa e la gestione degli anni difficili della pandemia, guidando al contempo la trasformazione organizzativa e tecnologica dell’azienda”, ha affermato Andrew Kowal, Partner di Francisco Partners.

Windham porta con sé 25 anni di esperienza di leadership incentrata sul cliente e sull’innovazione in cybersecurity, automazione e AI/ML nel suo ruolo di CEO. In qualità di Chief Customer and Strategy Officer, è stato determinante nel guidare la collaborazione interfunzionale critica tra le funzioni Customer Success, Product Management e Go-to-Market per allineare in modo ottimale sia la missione aziendale che la roadmap del prodotto per soddisfare le esigenze aziendali strategiche dei clienti in tutto il mondo.

Prima di entrare in Forcepoint nel 2023, Windham è stato CEO di AppViewX, leader nell’automazione low-code/no-code, contribuendo a guidare un tasso di fidelizzazione dei clienti del 95 percento e una crescita del fatturato degli abbonamenti dell’80 percento anno su anno. Ha anche ricoperto il ruolo di CEO di Cedexis, acquisita da Citrix nel 2018, che ha utilizzato AI/ML per abilitare l’ottimizzazione in tempo reale della distribuzione delle applicazioni su cloud, CDN e data center. In precedenza, Windham ha ricoperto posizioni dirigenziali senior presso aziende leader del settore della sicurezza e delle infrastrutture, tra cui Imperva, F5 Networks e Websense.

“Forcepoint è ben posizionata per il futuro come leader nel dare priorità in modo unico alla sicurezza dei dati su tutti i possibili punti di contatto e dispositivi in ​​cui le persone generano e archiviano informazioni sensibili. La mentalità strategica e innovativa di Ryan spingerà l’azienda in avanti attraverso l’entusiasmante cambiamento di business di oggi, utilizzando e proteggendo l’intelligenza artificiale per un vantaggio competitivo”, ha affermato Brian Decker, Partner presso Francisco Partners.

“Questo è un momento di chiusura del cerchio per me, ritorno a guidare Forcepoint dopo aver trascorso quasi un decennio della mia prima carriera in Websense in ruoli aziendali e di sviluppo prodotti”, ha affermato Windham. “Ho lavorato a stretto contatto con Manny per far progredire l’ingegneria di Forcepoint nei modelli linguistici e nell’intelligenza artificiale generativa, spingendo l’innovazione della sicurezza dei dati. Non vedo l’ora di continuare a collaborare in tutta l’azienda per aiutare i nostri clienti e partner in tutto il mondo ad accelerare in modo sicuro le loro strategie di trasformazione per il futuro”.

Torna in alto