La Logan University annuncia il nuovo presidente eletto

Il Consiglio di amministrazione della Logan University ha annunciato che Garrett Thompson, DC, PhD, sarà l’ottavo presidente dell’Università. L’annuncio del nuovo presidente conclude una ricerca a livello nazionale iniziata a febbraio 2024 alla notizia dell’imminente pensionamento di Clay McDonald, DC, MBA, JD.

Il dott. Thompson è attualmente Vice President for Academic Affairs e Chief Academic Officer presso la Sonoran University of Health Sciences di Tempe, Arizona. Inizierà il suo mandato con Logan il 1° marzo 2025.

“Il Comitato di ricerca presidenziale ha ricevuto più di 70 candidature per questa posizione, il che credo sia una testimonianza della qualità e della reputazione della Logan University”, ha affermato il Presidente del Consiglio Donald S. Altman, DDS, DHSc, EdD. “Siamo certi che il Dott. Thompson sia la persona giusta per promuovere la missione della Logan con l’integrità, la leadership e la visione che il Dott. McDonald ha fornito negli ultimi 12 anni e non vediamo l’ora di accoglierlo nel campus”.

Il dott. Thompson vanta oltre 20 anni di esperienza nella leadership accademica e nell’amministrazione in scienze della salute e chiropratica ed è stato riconosciuto come uno dei “Top 100 Leader in Education”. Ha conseguito la laurea triennale in biologia presso il Reed College e il dottorato di ricerca in biochimica presso la Loma Linda University.

Mentre era professore associato alla Southern California University of Health Sciences (SCUHS), il dott. Thompson si è laureato con lode in Chiropratica. È stato richiamato all’università e ha ricoperto il ruolo di direttore del dipartimento e, in seguito, di direttore dei risultati di apprendimento degli studenti presso la SCUHS. Nel 2013, il dott. Thompson è entrato a far parte della Sonoran University, dove ha ricoperto diversi ruoli.

Nel corso della sua carriera, il dott. Thompson ha fatto volontariato presso l’Academy of Integrative Health and Medicine, il Council on Naturopathic Medical Education e l’American Holistic Health Association. Di recente ha completato il programma Wharton Executive Education per Executive Presence and Influence: Persuasive Leadership Development.

“Sono profondamente onorato di essere stato scelto come prossimo presidente della Logan University”, ha affermato il dott. Thompson. “Come istituzione leader nella chiropratica e nelle scienze della salute, la Logan University vanta un’orgogliosa tradizione di eccellenza nell’istruzione, nella ricerca e nell’assistenza ai pazienti. Non vedo l’ora di costruire su queste solide fondamenta e di collaborare con il personale di talento, i docenti, gli studenti e gli ex studenti dell’università per promuovere la nostra visione condivisa di migliorare la salute e il benessere umani. Insieme, guideremo l’innovazione, amplieremo la nostra portata e avremo un impatto significativo nella vita dei nostri studenti e delle comunità in cui operiamo”.

Rispondendo al Consiglio di amministrazione, il nuovo presidente eletto sarà l’amministratore delegato e il funzionario amministrativo della Logan University. Il presidente eletto fornirà una leadership che promuoverà la crescita e la stabilità istituzionale lavorando a stretto contatto con il team di leadership, il Consiglio di amministrazione e altri componenti esterni, e promuoverà la missione, la reputazione e la posizione dell’Università a livello locale, nazionale e internazionale.

“La Logan University sta acquisendo un educatore devoto che porterà una profonda comprensione dell’istruzione superiore e un impegno guidato dalla missione per la nostra istituzione”, ha affermato il dott. McDonald, attuale presidente della Logan University.” Sono entusiasta di dare il benvenuto al dott. Thompson alla Logan e non vedo l’ora di supportarlo in tutti i modi possibili mentre inizia questo nuovo capitolo della sua carriera”.

Il dott. McDonald è stato il settimo presidente dell’Università per 12 anni e andrà in pensione il 28 febbraio 2025. L’insediamento presidenziale del dott. Thompson avrà luogo a maggio 2025 nel campus di Logan.

Torna in alto