FS continua a ridisegnare la sua struttura di comunicazione. Dopo la scelta di Giuseppe Inchingolo come Chief Communication Officer e Chief Corporate Affairs, il Gruppo – guidato dall’amministratore delegato Stefano Donnarumma, fresco di nomina – ha annunciato di aver affidato ad Alessandra Calise la responsabilità della comunicazione esterna e media.
Dal 2014 in azienda, la manager ha lavorato nelle strutture di brand strategy e advertising, sponsorship e sostenibilità, e prima del nuovo incarico – a riporto proprio di Inchingolo – è stata responsabile della comunicazione esterna territoriale.
Laureata in editoria, comunicazione multimediale e giornalismo, Calise ha conseguito un PhD in comunicazione, ricerca e innovazione presso La Sapienza di Roma. Ha una vasta esperienza nel mondo della comunicazione istituzionale: è stata portavoce e capo ufficio stampa del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, responsabile della comunicazione del Commissario alla ricostruzione post sisma del Centro Italia, vicecapo ufficio stampa con delega all’organizzazione dei vertici internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Giornalista pubblicista, ha collaborato con Ansa e Messaggero ed è stata addetta stampa per la Fondazione CERM e il Think tank veDrò. Inoltre, insegna management della comunicazione presso l’Università Cattolica.