Canada Goose ha nominato Alfredo Tan come nuovo Chief Digital & Information Officer, a partire dal 7 agosto 2024, subentrando a Matt Blonder, che lascerà l’azienda.
In un comunicato, Canada Goose ha affermato che Tan guiderà le capacità digitali del marchio e i team responsabili dello sviluppo della roadmap digitale dell’azienda attraverso i canali di vendita digitali, nonché IT, media e marketing digitali e consumer insight. Inoltre, Tan e il suo team saranno responsabili della futura strategia di dati e intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni commerciali e aziendali.
“Alfredo porta con sé una significativa esperienza globale e una comprovata capacità di sfruttare il potere della tecnologia per trasformare le esperienze dei consumatori e ottenere risultati”, ha dichiarato Dani Reiss, presidente e CEO di Canada Goose.
Tan entra a far parte di Canada Goose da Loblaw Companies Ltd, dove era vicepresidente senior e amministratore delegato della divisione retail media. In precedenza, è stato un leader pioniere presso Meta Platforms, contribuendo a trasformarla in un leader globale nei media e nella tecnologia come uno dei primi 1000 dipendenti a livello globale.
Ha inoltre ricoperto il ruolo di vicepresidente senior di strategia, dati e prodotti digitali presso Rogers Sports & Media ed è stato il primo direttore digitale e direttore dell’innovazione presso WestJet Airlines.
“Credo che ci siano enormi opportunità per Canada Goose mentre sfruttiamo la tecnologia per offrire esperienze di livello mondiale e contribuire alla crescita di Canada Goose a livello globale”, ha aggiunto Tan.