Il COO di Experian, Boundy, lascia l’azienda per diventare CEO di McAfee; ricavi in aumento

Experian PLC ha comunicato martedì l’uscita di scena di un alto dirigente e una crescita dei ricavi, mantenendo invariate le aspettative di crescita.

L’azienda di Dublino specializzata nel controllo del credito al consumo ha annunciato che il Direttore Operativo, Craig Boundy, lascerà il 20 agosto per diventare Amministratore Delegato della californiana McAfee Corp, nota per il suo software antivirus.

L’annuncio coincide con la dichiarazione di Experian di un aumento del fatturato del 7% nel primo trimestre finanziario conclusosi il 30 giugno, corrispondente a un 8% a tassi di cambio costanti. La crescita organica del fatturato è stata anch’essa del 7%.

L’Amministratore Delegato di Experian, Brian Cassin, ha confermato che le aspettative di crescita per l’intero anno rimangono invariate, prevedendo una crescita del fatturato organico tra il 6% e l’8% e un incremento del margine tra i 30 e i 50 punti base a tassi di cambio costanti su base continuativa.

Nell’esercizio 2024, il fatturato delle attività correnti è aumentato del 7% a tassi di cambio costanti e del 7,8% a tassi di crescita effettivi, raggiungendo i 7,06 miliardi di dollari rispetto ai 6,55 miliardi di dollari dell’esercizio 2023.

Le azioni di Experian sono scese dell’1,6%, attestandosi a 3.583,00 pence ciascuna martedì mattina a Londra.

Torna in alto