Nuovi ingressi nel CdA di Chiara Boni La Petite Robe, che diventa S.p.A.: Razzano e Germanetti per sostenere la crescita globale

Chiara Boni La Petite Robe, marchio iconico nel settore dell’abbigliamento femminile prêt-à-porter, ha recentemente completato la sua trasformazione da Società a responsabilità limitata a Società per Azioni, dopo l’acquisizione al 100% da parte della famiglia Germanetti. Questo importante passo è accompagnato dall’apertura del Consiglio d’Amministrazione a nuovi membri di alto profilo.

Dante Razzano, ex Executive Vice Chairman di Investindustrial, e Umberto Germanetti, Amministratore Delegato di Filatura Cervinia SpA e azionista di controllo di Chiara Boni, sono entrati a far parte del CdA del brand. Questi nuovi consiglieri si uniscono agli attuali membri del board: Monica Belardinelli, Maurizio Germanetti (Presidente e CEO), e Giovanni Cagnoli, Presidente di Carisma SpA, che è entrato nel consiglio a gennaio 2024.

Maurizio Germanetti (in foto), CEO di Chiara Boni La Petite Robe, ha commentato: “Sono orgoglioso e felice che professionisti di tale calibro abbiano deciso di entrare a far parte del nostro Consiglio di Amministrazione. Il marchio continua a riscuotere grande successo, e l’arrivo di nuovi membri mira a dare ulteriore slancio e supporto alla nostra crescita, consolidandoci negli Stati Uniti e potenziandoci in Europa e in Medio Oriente”.

Fondata nel 2007 dalla stilista fiorentina Chiara Boni, l’azienda ha chiuso l’esercizio 2023 con un fatturato di 20 milioni di euro. Lo scorso giugno, Chiara Boni ha ufficialmente ceduto il 48% delle sue quote alla famiglia Germanetti, che nel 2009 aveva già acquisito il 50% della società. La famiglia Germanetti ha anche acquisito il 2% detenuto in precedenza da Boris Collardi, assumendo così il controllo totale del marchio.

Torna in alto