Confindustria Energia: Colarusso nuovo Direttore generale

Modestino Colarusso è stato nominato nuovo Direttore Generale di Confindustria Energia. Con delibera del Consiglio Generale del 9 aprile scorso, Colarusso assume formalmente l’incarico a partire da oggi.

Con oltre 30 anni di carriera e incarichi di responsabilità nel Gruppo Eni, l’esperienza di Colarusso e le competenze tecniche e manageriali da lui maturate nel settore energetico consentiranno a Confindustria Energia e alle sue associate di consolidare il loro ruolo strategico. In una fase cruciale per il settore e per il Paese, le competenze di Colarusso saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e per guidare la transizione energetica nel rispetto della sostenibilità integrata. Questo impegno si inserisce in una prospettiva inclusiva, dove sarà importante mantenere il dialogo con le Organizzazioni Sindacali di Settore. Attraverso strumenti di contrattazione, si mirerà a rispondere alle nuove esigenze sociali di lavoratrici e lavoratori, cogliendo le opportunità della transizione energetica e assicurando la governabilità del processo.

Il Presidente di Confindustria Energia, Guido Brusco, ha espresso un sincero ringraziamento al Direttore uscente, Domenico Noviello, per l’impegno e la dedizione profusi durante i suoi anni di attività. Noviello lascia l’incarico con importanti risultati alle spalle, avendo contribuito essenzialmente all’attività di Confindustria Energia. Tra i suoi contributi figurano l’avvio di esperienze di bilateralità in campo sindacale e momenti di dialogo e confronto con le associazioni e gli stakeholder del settore sui principali temi di politica energetica. Inoltre, Noviello ha facilitato importanti collaborazioni in occasione della Prima Conferenza programmatica della Federazione.

Torna in alto